![]() |
GROSTIK, questo è il link per i costi di ENI, io li ho chiamati e sono in attesa di un loro commerciale http://www.eni.it/famiglia/offerte/offerte.html
|
Re: .
Quote:
Enel Energia Eni power Edison Sorgenia MPE Ergon Burgo Energrid etc etc mi fermo qui perchè ci sono oltre 150 grossisti/trader autorizzati a fare offerte.. quindi basta scegliere. quando sarò a casa nuova rifarò il giro e vedrò che fare.. ma io sono più fortunato :-)) cmq ottimizzare il contratto vuol dire scegliere un fornitore con prezzo inferiore e una tariffa energetica più adatta alle proprie esigenze (bioraria - weekend - monooraria - etc...) in modo da pagare di meno.. quindi consumare di meno (adeguamento apparecchi) e pagare di meno (miglior contratto) ;-) |
oggi è arrivato il conguaglio per l'anno 2007, 1470 € da pagare e un aumento sulla bolletta bimestrale di circa 140 €, niente male -04 -04 -04 -04
|
Per curiosità, quanto pagherai circa dalla prossima bolletta ?
E la vasca d' acqua dolca che fà salire i consumi, trasformala in marino :-)) |
Ma c'è qualcuno che è cliente ENI ??
Oggi ho telefonato e mi mandano un plico informativo... Apparentemente il loro costo del Kw/h è decisamente più basso (7,94 cent di €) anche se non ho capito alla fine , compreso tutti i balzelli e l'IVA quanto va a costare. Quello Enel finito con IVA lo dovrei pagare 21,3 cent € kw/h |
Quote:
|
agente25, Ivano, mi sembrava un po' poco quanto pagassi tu......
Ciao |
Quote:
p.s. non scrivete ENEL... ma specificate quale.. sennò è un po' vago.. credo che intendiate Enel Servizio Elettrico (ex-ENEL Distribuzione) da distinguere da ENEL Energia con il quale i costi sono ben inferiori.. ed allineati ad ENI (non ne cito altri.. ma ENI basta visto che qua se ne è parlato..) |
fa69, ik2vov, wurdy, Notturnia, contate che in una anno ho pagato circa 125 € a bimenstre, ho 3 vasche, (anche se i 2 dolci sono uno da 300 lt con due neon T8 pero con 2 filtri esterni pratiko400).
Inoltre ho preso a febbraio il plasma da 42 pollici che consuma 300 W (logicamente full white) ma credo che mediamente stia intorno ai 200 W e io dalle 19,30 alle 24 sono sempre davanti, in piu il pc che tengo acceso 24h la giorno. Come gestore ho AEM Iride Torino. Provvedimenti: Oggi ho ordinato da Fulvio (il mio negoziante di fiducia) una vasca 80*70*60, percio stesso litraggio ma metto un solo punto luce, che chissa, con il tempo potrebbe diventare una 400W, ho cambiato l'attuale 1260 Eheim con una 1250 passando da 65 watt a 28 watt per 24h , con un solo punto luce dovrei anche avere meno tempo il refrigeratore acceso, vedremo..... |
ogni 10w 24/7 che elimini ti recuperi un 10-15 euro.. quindi..
io è per quello che probilmente passerò a LED+T5.. per avere meno costo in kWh e meno calore da gestire.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |