![]() |
moses74, conosco qulle lampadine.
cisguazzo, che tu faccia una foto o meno per me non cambia nulla, al tuo occhio e' fortissima una lampadina acciecante della polizia..... e sono 5W...... ed ai coralli non fa nemmeno il solletico... ho una torcia a led che fa una luce immane non la si puo' guardare...... ai coralli non serve ad un tubo..... se poi vuoi restare della tua idea, ben venga, la vasca e' la tua. Ciao |
Avevi chiesto dei wattaggi della plafoniera!
|
moses74, si intendevo che conosco le colorazioni di quelle lampadine.
Grazie. |
Ciao ik2vov,
Quote:
In base a cosa ci si regola nella scelta del wattaggio dell'impianto d'illuminazione? (Oltre ad osservare se i coralli stanno bene) :-) Grazie, ciaociao -DANY- |
Quote:
|
In effetti cisguazzo hai aperto un post dal titolo eloquente "help da esperti.....vi prego non insultatemi" e l'aiuto ti è stato dato, come i consigli, nessuno ti ha insultato perchè ti è stato spiegato con i dovuti termini i consigli che ti erano stati dati, poi giustamente tu fai come vuoi, a domanda ti è stata data risposta poi ;-) ;-) ;-) .....
|
Come mi spiegate che il mio negoziante (30 anni di esperienza,e non proprietario ma commesso) ha in negozio un acquario identico al mio e con la stessa plafoniera e ci alleva ogni tipo di corallo mollo o duro?
Lo schiumatoio l'ho cambiato,ho preso un wave 400 (che sicuramenemi direte che non va bene), anche se il mio negoziante mi ha detto che il mio andava più che bene...mi ha fatto i test dell'acqua ed erano perfetti,avevo solo i nitrati un pochino "accennati" Comunque ora schiuma verde scuro tendente al blu... |
Non te lo spieghiamo perché è impossibile! Ogni tipo, dici? Mi piacerebbe dargli una talea della mia selago o di una acropora della mia vasca e vadere quando dura! Sarà qualche tipo di corallo molle e, forse, un qualche semplice lps! Null'altro, credimi!
Lo skimmer... Hai ragione! |
Quote:
|
Quote:
Credimi anch'io ho seguito i consigli del mio negoziante e mi sono trovato in un mare i m...a, ma poi seguendo i consigli su questo forum le cose stanno andando meglio... Sono partito pure io con 2 neon t8, mi sembrava che facesse una luce pazzesca...ma i coralli anche attaccati alla plafoniera, morivano immediatamente...e quelli che riuscivano a sopravvivere (però male) diventavano marroni... quindi se vuoi seguire i consigli che ti sono già stati dati fai una gran cosa...in caso contrario vai incontro a nuove spese per cercare di recuperare agli errori precedenti. Per esperienza personale ti dico che nell'acquario marino, conviene non risparmiare, non sempre ciò che costa poco è paragonabile con ciò che costa di più, ed è di miglior qualità. E poi spendi poco adesso...spendi di più dopo per cercare di migliore il tutto. ciao e in bocca al lupo P.S. non ti fare ingannare dai 30 anni d'esperienza del tuo negoziante...bisogna vedere che esperienza ha. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |