AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Scelta e manutenzione di un impianto d'osmosi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=106082)

SJoplin 18-04-2008 12:44

oppure una lampada UV. tempo fa avevo letto di alcuni utenti che avevano risolto problemi di ciano, sterilizzando il rabbocco, però non so se il gioco vale la candela.
poi magari l'acqua la puoi tenere per mesi, si forma quella patina batterica, ma non succede nulla... #24
in poche parole: io ho poche certezze su quest'argomento, ma nel dubbio preferisco stare dalla parte dei bottoni ;-)

robbieiv 18-04-2008 13:23

ti dirò che il dubbio mi è venuto proprio per la comparsa di un po' di ciano, dei quali non capisco assolutamente la causa!
ovviamente non è pensabile aggiungere uno sterilizzatore in vasche così piccole, salvo i casi in cui non si è certi del risultato, però il dubbio resta
grazie e scusa per l'OT ;-)

GRASSO 18-04-2008 19:00

complimenti bell articolo interessante e molto utile #25 #25 #25 #25

SJoplin 19-04-2008 00:09

GRASSO, grazie ;-)

GIMMI 27-01-2009 01:41

ciao e grazie per l'erticolo,
vorrei dire la mia, sono arrivato all'acquisto ell'impianto e mi faccio un'altra domanda, ma sta benedetta acqua altre che per la vasca dei nostri pesciotti la possiamo utilizzare anche per il ferro da stiro....ebbene si avete capito bene il ferro da stiro per le camice ed il resto, in tempi di crisi ottimizziamo, utilizziamo maggiormente l'impianto che non guasta e quando andiamo a fare la spesa ci evitiamo il peso delle tanicozze d'acqua demineralizzata.
scusate ma era una domanda che mi facevo da tempo!!!!!
buona acqua a tutti e ditemi la vostra.
ciao
Max

GIMMI 27-01-2009 01:41

ciao e grazie per l'erticolo,
vorrei dire la mia, sono arrivato all'acquisto ell'impianto e mi faccio un'altra domanda, ma sta benedetta acqua altre che per la vasca dei nostri pesciotti la possiamo utilizzare anche per il ferro da stiro....ebbene si avete capito bene il ferro da stiro per le camice ed il resto, in tempi di crisi ottimizziamo, utilizziamo maggiormente l'impianto che non guasta e quando andiamo a fare la spesa ci evitiamo il peso delle tanicozze d'acqua demineralizzata.
scusate ma era una domanda che mi facevo da tempo!!!!!
buona acqua a tutti e ditemi la vostra.
ciao
Max

***dani*** 27-01-2009 10:09

certo che lo puoi fare :-)

***dani*** 27-01-2009 10:09

certo che lo puoi fare :-)

Spettro 27-01-2009 10:41

e con gli scarti dell'impianto ci passiamo lo straccio per terra!! :-))

Spettro 27-01-2009 10:41

e con gli scarti dell'impianto ci passiamo lo straccio per terra!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.