![]() |
grazie a tutti...nunzio anche a me farebbe piacere che tu venissi a vederla...appena organizziamo una mangiata tra di noi te la faccio vedere..#70
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
complimenti una bella vaschetta!!!!!!
ma hai abbandonato la plafo a led??? ciao |
al volo??? che sfiga! anche il mio era saltato quel disgraziato! tutti i pesci che mi piacciono saltano! E proteggere con una lastra di vetro si toglie luce, con una rete... bhe è proprio brutto...mmm...
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao vento76!!! illumino con 8x24watt pago 100 euro in più a bimestre sono passato da 170 euro a 270 forse sarà anche l'aumento del 10% del costo della elettricità, cmq l'avevo già tenuto in conto...
la tua vasca come va?? |
mi dici che marca è e come ti trovi?
dopo tanti anni di HQI sto pensando se provare i tubi per vedere se apporta differenze sui colori dei coralli! l'unico mio dubbio era sulla resa dei tubi da 24w che è risaputo non spingono piu di tanto rispetto agli altri... ma non li ho mai provati! |
io ho un ati...ho messo i riflettori nuovi ati e spingono..
------------------------------------------------------------------------ poi credo che la risposta la devono dare i coralli e cmq i colori ci sono...non eccezionali ma non per colpa della luce ma per mia incapacità :-D |
stefano complimenti per la riproduzione dei kau...quando metti qualche foto della tua vasca è sempre troppo tardi!!!:-D
|
che faccio lascio intrecciare oppure mi conviene potare/spostare i coralli???
http://s17.postimage.org/ezfeaglt7/IMAG0072.jpg http://s16.postimage.org/mvcwm7yzl/IMAG0075.jpg scusate per la qualità ma è stata fatta con cell e con acqua non limpida...#19 ------------------------------------------------------------------------ nella seconda foto i soggetti che vi volevo indicare sono i primi due coralli avanti che sono venuti un pò sfocati |
Andrea io li farei intrecciare sempre se non si bruciano a vicenda
Emanuele |
#25#25
|
proprio quello è il problema...non voglio che si bruciano...però il fatto che si intreccano mi intriga molto l'importante è che non si uccidano...attendo risposte dai più esperti!
|
aggiornaci con qualche foto....
|
Quote:
|
qualche aggiornamento post estate...la histrix potata digitata potata...altri pezzi divisi e sparpagliati in attesa che "qualcuno" ;-) se li pigli...
http://s10.postimage.org/m1pqg2zd1/SAM_3498.jpg http://s15.postimage.org/mx5ylbqc7/SAM_3500.jpg la situazione rispetto a due settimane fa è in netto miglioramento..il caldo ci sta dando un pò di tregua....ho avuto una temperatura costante a 28 gradi per tutta l'estate quindi vi lascio immaginare... ciaooo :-)):-)) |
Chissà chi è qualcuno #24
:-d Emanuele |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ah dimenticavo...unica perdita importante l'hepatus mentre ero in viaggio a Sharm...*****! |
E' saltato fuori?
Emanuele |
Minch quanto si è fatta la pavona!!! Per aver passato l'estate è una bomba
|
no era attacata alla pompa ma credo che era morta almeno 3 giorni prima perchè ormai non era rimasto più nulla...
la pavona non ha sentito la crisi estiva si è solo un pò scurita... |
Da notare la crescita della caulastrea
5 calici all'origine http://s7.postimage.org/fmcnyfgef/DS...110407_950.jpg |
Quote:
|
|
si...è cresciuta di poco
|
si è fatta proprio bella, complimenti!
sei ancora con i t5? |
complimenti molto bella
|
pirataj... grazie!
vento 76 (ricordami il tuo nome!?)..si sono ancora con i t5 e penso di rimanerci...ho trovato il mio giusto equilibrio e mi accontento di questi colori |
Quote:
tutti neon ati? che combinazione usi? i colori sono belli e la luce gradevole e naturale... è da un pò che mi balena per la testa una 8x24... stò ancora pensando se quella o un cannon o plafo led o cosa #23 |
Stefano per il mio 70x70 sto prendendo una 8x24 ATI
A me i risultati di Andrea mi piacciono. Guarda come è cresciuta la caula Emanuele |
Quote:
sono tutti neon ati, due blu il resto bianchi...con 8 non hai spazio per mettere altre combinazioni quindi sei obbligato, riflettori ati, questa plafo è di MAURI (MI SEMBRA)...che poi è passato a stefano e che ora è MIA HAHAHA...è secolare ma ho cambiato tutti i riflettori e pure il plexi e ho manutenzionato le ventoline...praticamente nuova! Manu, Nunzio ne ha una che se la deve levare...se già non l'ha venduta.. |
Andrea con queste temperature africane, hai una signora vasca! #70
Ciao grande |
Quote:
vedo che la mia ex hystrix ti sta dando soddisfazioni #70 per caso conosco anche la caulastrea azzurrina in basso a destra? :-)) |
mmmm no no questa è parcheggiata, è di manuelao...
si è vero per la turbinaria...stavo valutando dove mettere la turbinaria e cosa metterci al suo posto... |
Quote:
|
Nopago vedo che tutto procede al meglio ;-)
|
si per fortuna...fino a due settimane fa pensavo che se entro un mese non si riprendeva di rifare la vasca, ma per fortuna è in ripresa. due settimane fa era un tappeto rosso ovunque! ciao#70
|
Andrea che neon usi?
|
Ati
|
Intendo la combinazione. Aquaspezial, coralplus, blueplus....
Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |