![]() |
beh.. diciamo che per ora nn mi va di forzare la cosa.... vediamo come va avanti... magari qualcuna nn ammuffisce... boh... sono solo 2 settimane che ho i discus...
è vero che quando fanno le uova smettono di crescere? nel senso che sono ormai da considerarsi adulti? |
quando si accoppiano e quindi raggiungono la maturita' sessuale, la crescita va fermandosi .
|
Se continuano a deporre la crescita rallenta molto fino a bloccarsi, per questo si consiglia di non "forzare" la riproduzione fino a un completo sviluppo dei soggetti.
|
-05 cavolo ma sono piccoli ancora... saranno nn più di 10 cm.... cmq questa notte mi sembra che le abbiano mangiate tutte... anche se la femmina è ancora li che le cura....
|
puoi postare una foto ??? i tuoi esemplari sono pikkoli ma hanno gia lo stimolo sessuale ... forse sono grandi d'eta' ma pikkoli di stazza ??
|
boh... nn so.. cmq le foto sono a pag. 2 o 3... sono quelli con i colori azzurri (in pratica nn il bianco e nemmeno quello arancione) #21
cosa mi sai dire? |
faccio prima a postare le foto...
|
saranno gia maturi sessualmente quindi avranno sicuramente piu' di 12 mesi ..... hai deciso di voler affrontare le deposizioni o vuoi che smettano ??
|
si può farli smettere? come?
diciamo che volevo farli crescere ancora un po'...sono solo un decina di cm... almeno un po' di più.... |
cmq per quanto riguarda i pulitori per vetro e foglie... cosa ne pensi dei otocinclus?
potrebbero andare? c'è possibilità che si mangino le uova? se si quanti? pensavo a 5 esemplari... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |