![]() |
io vorrei fare un bel prato sul fondo pensavo di mettere uno strato di fondo composto da argilla espansa, terra da bonsai e sabbia fine che dici.
per questo chiedevo per il riscaldatore da fondo |
le mie conoscenze non arrivano così in là... :-D
Cmq. per i praticello credo che sei corto con le luci.... |
quante lampade ha il tuo perchè ci sono 2 versioni del cayman 60 il professional che ha 2 t5 da 15w e il classic che ne ha una?
a quanti w dovrei arrivare per un buon praticello? |
2 da 15
ma per il pratino 30W si 75 litri non so fino a che punto spingano |
ok grazie ma non si può evitare di mettere la sabbia e lasciare l'akadama come ultimo strato tandto devo farci il praticello sopra.
|
che ne dite di questo fondo ( TetraPlant Complete Substrate )
il link: http://www.tetraitalia.com/tetra/go/...=48&lang_id=19 o è meglio prendere l'akadama e fare i vari strati? rispondete presto devo prenderlo oggi. grazie. |
l'akadama si usa da solo. se invece prendi il tetraplant (o un altro substrato) devi ricoprirlo con il ghiaino. comunque ha ragione Marvin62, con 30W non ce la fai a fare un pratino :-)
|
ma adatto il cappello con altre 2 o tre lampade.
con 60 w riesco a fare il prato? quindi devo mettere la lava o l'argilla espansa e poi sopra l'akadama e direttamente il pratino? |
si. se vuoi fare il partino, comunque, ti conviene prevedere anche la co2 (perchè ti hanno detto che non ne vale la pena? io l'ho fai da te in una vasca da 20 lt).
ciao, ba |
ok
ma se io prendo quella con la bombola? poso sempre reolarrla giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |