![]() |
Quote:
P.S. vasche con tutti sps e pochissimi pesci malnutriti non ne conosco... Temperatura e densità si modificano, la fauna che ti fa tanto paura viene schiumata. Che pericolo c'è? |
Quando avete finito di scannarvi per queste pippe, o di andare totalmente ot, mi rispondete anche a questa domanda?
Quote:
Tuesen, te dove vai a prenderla? c'hai lo IOT da qualche parte per prenderla al largo o...? 'ndò si preleva quest'acqua?!?!? #09 |
Rama, ti aveva risposto... ti sei distratto #36#
|
sjoplin, oddio dove, a che pagina? #23
:-D |
Quote:
No non credo succeda per tutto quello che butti in vasca: perché non provi a frullare un poche di aiptasie poi il liquido che ottieni lo liberi in vasca: vedrai che bei coralli grossi ti vengono! Quote:
Nutrire un zebrasoma o un naso meno di 2 volte al giorno, vuole dire farli patire. Idem per anemoni e simili: meno di 2 - 3 volte alla settimana vuole dire farli patire. Insomma, invece di saltare di palo in trasto, siamo o no coerenti sulle risposte????? Non mi fa paura la fauna in generale, ma l'inquinamento e forme parassitarie o batteriche. |
Trovato. :-))
Filtro a 3 micron... interessante... dove lo hai trovato? Plancton quindi non ne passa... #24 Certo per portarsi dietro pompa e gruppo elettrogeno, almeno nelle zone pulite dove l'avevo presa io anni addietro, è dura... #23 |
Quote:
|
Quote:
Nessuno tra le persone che hanno testato acqua marina ha rilevato problemi del genere (tra le persone che conosco io eh? E sembra che anche alcuni utenti del forum che la usano non abbiano mai avuto problemi). Però di sicuro, come ho già detto, c'è solo la morte ( e le tasse).....ma allora se mi capita una partita di sale sintetico fallato...... #24 e se si rompe la pompa dello skimmer mentre sò a bali (e mi tocco sotto parecchio) se se se.....avoglia a se e ma, meglio non allestire. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque sopra ti ho riassunto quanto, molti dei sali sintetici hanno particolari problemi di inquinamento. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Rama, io la prendo a calafuria....e ci faccio anche il primo riempimento del vascone....naturalmente mi nascondo parecchio perchè mille euri di multa son parecchi #13 Quote:
E ora vò a letto perchè ciò parecchio sonno sun tzu ma logorato stasera :-)) |
a leggere tutto sto topic mi sono rinc........ #17 #17 #17 #19 #19
|
Quote:
Quote:
Se guardi la foto della mia vasca nel mio profilo al centro in alto si intravede il naso e sempre in alto a destra lo zebrasoma: che la vasca non sia adatta lo confermo, ma che i pinnuti siano alle stregue, mi pare esagerato! Guardando questa foto, non credo serva parlare il pesciolese per capire che proprio male, male non stà: http://img443.imageshack.us/img443/4...somamc4.th.jpg Volevo cederli al museo di storia naturale della mia città, dove hanno allestito una mega-vasca, che ho saputo poi non tropicale. Dunque stavo per riportarli dal negoziante, che aveva una vasca di 1000 lt da esposizione, però ha chiuso baracca e burattini. Non mi dò per vinto, ma desidero sapere dove vanno a finire e soprattutto poterli di tanto in tanto "andare a trovare". Quote:
http://img505.imageshack.us/img505/2...0506rh8.th.jpg vero che ci sono tante vasche da sogno, vero che io non sono una autorità in materia, ma credo che ellisreina81, faresti bene a scendere dal tuo sgabello, aggiungere una foto della tua vasca e descriverla com'era, invece di criticare inutilmente quelle degli altri. Accetto suggerimenti e critiche da tutti: sicuramente c'ho da imparare, ma da qui a trasformarla in qualcosa di assolutamente negativo... ce ne corre! basta guardarla! Perciò credo dovresti tu imparare a ragionare bene e soprattutto con obiettività, come ho gia detto senza cercare di trovare le tue ragioni rovistando per forza nella speranza di eventuali torti degli altri. Supponendo di prelevare acqua marina in un mare tipico e di preparare una soluzione che non abbia a monte difetti, la prima ha qualità ottimali per gli ospiti della vasca, ma con esse potrebbero celarsene altre di non gradite. La seconda non pullula di vita come la precedente, ma ci sono appositi integratori per questo. Di fatto non riserva brutti scherzi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma ciò che intendevo dire è che la differenza viene posta tra acqua di mare ne pescata in oceano ne in porto, e sale sintetico di buone qualità. Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |