![]() |
allora 1 secondo non va' bene quindi serve poco meno
a giorni provo con un timer pausa lavoro della omron che lavora fino a zero secondi quindi e' regolabilissimo in base alla proprie esigenze (in base alla vasca + o - lunga potrebbe darsi che il tempo cambi anche per avere il moto perfetto),che (se funziona) potrebbe essere utile per chi fa' fatica a fare il circuito. un'altra cosa con le misure della giuda non so' perche' lo scatolotto non si chiude del tutto ma resta aperto 5mm,questo comporta qualcosa? a me sembrava fare un buona onda lo stesso sopratutto dallo stesso lato del wave ma dall'altra parte |
puo' darsi che abbia sbagliato a riportare la misura,pero' non ho capito se ti riferisci allo sportello dove inserisci la pompa,magari se mi puoi allegare una foto. Oppure se resta una fessura di 5 mm ... non credo pero' che poi influisca piu' di tanto sulla resa totale del sistema
|
i 5mm sono sullo sportello che resta fuori ;)
perche' senza pompa lo sportello si chiude ciao |
ciao,
puo' darsi che il foro per alloggiare la bocca della pompa non sia abbastanza largo o che sia fuori centratura. Potresti anche aver incollato i lati della scatola in modo inverso ed avere una misura della scatola interna piu' piccola. Anche il perno di supporto della pompa,secondo come l'hai realizzato,puo' portare la pompa di 5 mm piu' avanti e far toccare la ghiera nello sportello. Comunque se ti funziona e' male di poco,adesso che hai visto come fare puoi sempre costruire una seconda scatola con misure perfette. Il circuito non e' altro che un timer che attraverso i due trimmer regoli fino all'innesco dell'onda. |
ciao,
a che punto siamo con la wavebox? ho provato a mettere un filmato della mia wavebox su youtube manon ci sono riuscito. Comunque sul mio blogpuoi trovare una raccolta dei video della wavebox,basta che vai sulla sezione video. l'indirizzo e' http://cirrusfrank.spaces.live.com/ |
allora ho usato il pausa lavoro della omron e va' perfetto uguale al wavebox normale gli ho dato circa dagli 0,7-0,8 sec
l'onda mi arriva fin sul bordo del pozzetto non serve che sia tutto chiuso funziona lo stesso il tac che sentivo mi han detto che e' la pompa che si accende e fa' lo stesso pure il wave originale ciao appena posso metto un video se riesco ;) |
Quote:
|
ciao,
non conosco questo "pausa lavoro",se mi puoi dare qualche informazione in piu' te ne sarei grato. Lìimportante e' che funzioni. Poi sono riuscito a scaricare il video,anche se non e' proprio eccezionale come risoluzione di immagine,spero possa rendere l'idea. Lo trovi sul mio blog. Fammi sapere.... per RAMA,avevo visto che ti eri messo in lista su quello di benny,se non sbaglio. Cosa te ne pare? hai notato qualche cambiamento specie sulla desidimentazione e pulizia delle rocce? Io ho rimesso in funzione la wave e sono ripartito anche col fito. |
Quote:
Ancora non l'ho provato completamente, lo monterò nella vasca nuova. Per ora ho solo provato a usare il suo controller con una 6100 in vasca e funziona benissimo, anche senza scatola si riesce a creare un pò di onda in superficie (ma non sotto, dove serve appunto lo spostamento della massa d'acqua) Sul discorso della "desedimentazione", beh... spero proprio che funzioni, io l'ho preso per riuscire a muovere tutta la superficie della sabbia ed aiutare in questo modo a mantenere il detrito in sospensione. Tu invece che mi dici su stà cosa, funzia o è solo un impressione? |
ciao,
non ti illudere che riesca a spostarti la sabbia del fondo perche' non credo che ci riesca,a muovere tutta la massa di acqua avanti e indietro e cosi' facendo riesca piano piano a ripulire tutto,questo si. Piu' che altro non hai dei ristagni dovuti ai getti delle pompe,che bene o male non riescono a smuovere tutto. Secondo me funziona,pero' devi anche cercare di non azzerare l'effetto che crea,con le altre pompe. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |