![]() |
Assodato che nessuno mi parcheggia gli animali, stò provvedendo a togliere man mano la sabbia con la sifonatura, in più ho comprato un altro schiumatoio, un Deltec mce 300, ma non sò se funziona correttamente visto che non l'ho mai avuto, cioè la schiuma si alza di soli 4 5 centimetri (visto da dietro) sul livello raggiunto dall'acqua, molto distante dall'imbocco del bicchiere. Funziona così? Spero che così con l'aggiunta del Biodigest e la sifonatura i nitriti si abbassino.
Attendo consigli. Grazie a tutti. |
Assodato che nessuno mi parcheggia gli animali, stò provvedendo a togliere man mano la sabbia con la sifonatura, in più ho comprato un altro schiumatoio, un Deltec mce 300, ma non sò se funziona correttamente visto che non l'ho mai avuto, cioè la schiuma si alza di soli 4 5 centimetri (visto da dietro) sul livello raggiunto dall'acqua, molto distante dall'imbocco del bicchiere. Funziona così? Spero che così con l'aggiunta del Biodigest e la sifonatura i nitriti si abbassino.
Attendo consigli. Grazie a tutti. |
allprint, a parte lo schiumatoio che è buono ma io non so come funzioni, la cosa importante è che tu metta insieme dei test affidabili. da lì inizi a renderti conto di com'è effettivamente la situazione e riuscirai (spero) a intervenire di conseguenza. continuo a non essere convinto che tu abbia dei nitriti così alti e gli altri valori a posto
|
allprint, Dai tempo allo schiumatoio di "sporcarsi".
E' normale che i primi giorni non lavori a dovere...se dovesse continuare a non lavorare,e se funziona come il 600,devi trovare la combinazione giusta tra livello del bicchiere e apertura dell'aria....non ti preoccupare detto cosi sembra complicato ma e' piu' semplice di quello che sembra....... quoto sjoplin, per quanto riguarda i test...... |
Quote:
|
Quote:
|
allprint, metti in vendita sul mercatino..vedi che una sistemazione la trovi per gli animali!
io ho il deltec 300, a e hai iniziato a schiumare dopo 3-4 ore..non so se è un caso...comuqnue attendi almeno 24#48 ore... |
preve84, secondo me non li vuol proprio dar via i pesci o il resto. l'idea che mi son fatto dall'inizio è che speri ci sia un qualcosa di miracoloso che raddrizzi la situazione. ma non penso che basti un buon schiumatoio...
|
sjoplin, lo skimmer sicuramente aiuta...ma non fa miracoli!
|
Scusate se ho fatto passare un pò di tempo, ma ho voluto provare il nuovo schiumatoio DELTEC MCE300, sinceramente sono deluso dopo 4 giorni e varie regolazioni la schiuma si alza tanto ma non fino al bordo del bicchiere e non tracima, se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio tanto, in compenso si stanno modificando (negativamente) i valori dell'acqua
Temp. 26,1 Dens. 1023 Calcio 380 Mg 980 NO2 4,5 ritengo che il problema sia sempre determinato dalla sabbia che stò eliminando con i cambi d'acqua. Potete aiutarmi con questo schiumatoio? Grazie a tutti. (Per inciso abbiamo 46° temp ambiente e agli animali ci tengo non perchè fanno numero nell'acquario, oltretutto mi riconoscono e ci sono molto affezionato li dò via con riluttanza ma per il loro bene appena la temperatura esterna mi permetta di spedirli da qualche parte nel frattempo aiutatemi a farli sopravvivere) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |