AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Ciano verdi filamentosi!!Help!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90204)

Ale&Sere 13-08-2007 18:59

Abracadabra,buonasera,venerdì 10/08 ho cambiato 20 l di H2O e ho messo 2 sacchetti di carboni adsorbor.Non sono riuscito a tarare la sonda perché non avevo le soluzioni standard,penso comunque di rimediare al più presto.Oggi ho fatto alcuni test:Kh=12,Ca+2=420mg/l,NO3-=10mg/l,salinità=1,024.Rispetto ad una settimana fa il Kh è leggermente salito così come il calcio,facile aspettarsi che la conc. di nitrati diminuissero.Pochi giorni prima del cambio,ho notato che rincominciano a crescere nuovamente le ciano verdi, ma già oggi sembrano sparire. ;-) Speriamo che non compaiono mai più!!! #36# #36# #36#

Abra 13-08-2007 19:03

Ale&Sere,pazienza te lò detto deve risistemarsi la vasca potresti avere ancora delle ondate ma è normalissimo,l'importante ora come ora è dosare poca pappa lo stretto necessario x i pesci e basta nulla di nulla a parte i cambi settimanali ;-)ah il reattore lo hai spento vero??????se nò fallo.

Ale&Sere 13-08-2007 19:12

I pesci nn li ho,ma a giorni alterni do dei stick alla lysmata e ai 2 paguri.Il reattore non è ancora acceso, ma per ripristinare i valori dell'H2O stò decimando i buffer!Pazienza!!!Comunque adesso sto dosando 5 l di Kw per ripristinare l'H2O evaporata.Stavo pensando poi se potrei mettere qualche turbo perché compaiono delle piccole alghe verdi a patina.Che ne dici?Dove posso reperirle ad un prezzo conveniente?Al negozio nn le prendo a meno di 10€!!!!!!!!! #23

Abra 13-08-2007 19:20

Ale&Sere, prova in un qualche sito on line ;-) ascolta ho visto che hai la lampada uv e non ricordo se te l'ho detto di staccarla se non l'ho fatto mi raccomando fallo subito scusami ma mi era sfuggita forse #12

Ale&Sere 13-08-2007 22:28

Abracadabra,stai tranquillo che me lo avevi già detto e infatti l'uv nn è in funzione. ;-) Ho fatto qualche "foto" al mio acquario cosi magari mi puoi dare qualche consiglio sul posizionamento dei prossimi coralli!Quando le trasporto dalla sd al pc te le farò vedere.A proposito di coralli,quale specie mi consigli di allevare per prima?E' meglio iniziare con loro o con i pesci?GRAZIE!!!!!!! #36# #36# #36#

Abra 14-08-2007 10:27

Ale&Sere, io inizierei coi coralli x primi lps e vedimao come si comportano ;-)

Ale&Sere 17-08-2007 18:49

Abracadabra OK,concordo con te,gli lps saranno i primi ad essere allevati! ;-) Poi ti vorrei far vedere alcune "foto" del mio acquario ma non riesco ad allegarle con questo messaggio. #23 Sai come posso risolvere il problema? #12

Ale&Sere 17-08-2007 19:01

scusami, ma ho capito perchè non riesco a caricale:sono 2592 x 1944 e sopratutto di dimensione >di 512 b! #36# Appena ho tempo le scatto con risoluzione 800x600.Ciao grazie!

Abra 17-08-2007 19:07

www.irfanview.com
scarica questo programmino e modfichi le foto e la dimensione in un attimo ;-) se hai bisogno dimmelo che ti spego come fare ma è semplicissimo le foto x essere postate devono essere meno di 100kb

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.