![]() |
gli scalari vanno tenuti in coppia in vasche di almeno 120 litri netti, ovviamente se la vasca è molto grande si può pensare di tenere 2-3 coppie a seconda dello spazio, essendo pesci territoriali non conviene tenere diversi adulti in poco spazio.
nel tuo caso con 90-100 litri penserei a una coppia o un trio di ciclidi nani, molto belli e altrettanto interessanti oltre ai quali puoi tenere un gruppetto di 4-5 corydoras della stessa specie e un folto gruppo di pesci di branco che abbiano le stesse esigenze nei valori dell'acqua ;-) |
Quote:
|
le misure sono 80-33-42.
ah vuoi vedere ke in foto ho confuso i cardinali per i neon. Sono molto belli i cardinali sono pesci da branco anche loro? li oltre ai cardinali citano il pesce pulitore e un altro che non mi piace molto.....altre specie da accoppiare agli scalari? scalari, cardinali........e poi? |
a mio modestissimo parere cory e oto son tutti pesci che non dovrebbero mai mancare in un'acquario proprio x la loro funzione di pulitori di fondo i primi, e mangiatori di alghe i secondi..e poi i cory sono spassosissimi! #19
il rischio x i cardinali secondo me cè...poi sarà anche vero che se messi da giovani gli scalari non aggrediscono i propri coinquilini.. in ogni caso l'acquario credo sia piccolo per degli scalari...una coppia ci starebbe davvero strettina.. oto, cory, neon stanno bene assieme... a me personalmente piace l'hasemania nana...non sò perchè ma ci vado proprio matto!! #17 in ogni caso questi son tutti pesci gregari...quindi da tenere in gruppetti minimo da 7 esemplari in su.. |
Quote:
se vuoi tenere dei Cliclidi, devono essere Ciclidi Nani! |
GioLeo, prova a documentarti su Ramirezi e Apistogramma. Puoi mettere una coppia, forse anche due e non hanno nulla da invidiare agli scalari.
guarda qui: http://www.apistogramma.it |
sono molto belli anche questi ma sai quando uno si fissa non c'è nulla da fare!!!
:-) Comunque per i pesci c'è ancora tempo, volevo chiedervi invece un altra cosa il primo giorno che ho riempito l'acquario con acqua osmosi 60% e acqua del rubinetto 40% l'acqua era torbida da quando metto askoll cycle superfast(2 tappi al giorno) noto che l'acqua si è ingiallita. sapete dirmi il perchè e se ciò è normale??? |
allora?
|
raga quando avete tempo rispondetemi sul fatto dell'acqua.
Oggi avevo intenzione di coprare delle piantine e senza pensarci su 2 volte ho preso 2 piante 1 bolbitis heudelotii e una ludwigia glandulosa red. Le ho piantate da poco la rossa al centro dell acquario e l'altra in un angolo posteriore dell'acquario. Premetto che il mio fondo è fertilizzato col floredepot della sera e per illuminazione ho 2 lampade da 11w in 80 litri netti. Come dovrò comportarmi?ho fatto scelte che mi impediranno la scelta dei pesci? |
ragazzi che succede?perchè non rispondete+???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |