![]() |
come da istruzioni ho fatto l'ennesimo cambio d'acqua considerevole....20litri su 100 e il kh è scesa da 15 a 11,50. il calcio in vasca sta' a 440 (ovviamente tutto il sale nuovo ha il giusto calcio). stamattina ho riaperto la co2 lentissima...appena una bolla ogni 10 secondi. e circa 30 gocce al minuto in uscita. Ragazzi comunque è una complicazione infinita!! ma solo io ho questo problema? a me sinceramente sembra assurdo. voi che ne pensate? ah a proposito se qualcuno abita in zona cassia e gli va di passare a dare un'occhiata non mi offendo :-D
|
c'è nessuno?
|
ciao a tutti
penso di aver risolto il problema. ....ho buttato il reattore! -05 -05 -05 dai scherzo... i valori si sono sistemati tranne il kh. dal reattore: ph 6,60 (tenuto alto proprio per evitare che sciolga troppo materiale perchè il reattore è sovradimensionato) calcio 500 kh 60° (questo è il problema.... ) in vasca: ph 8.00 (dovrei alzarlo un pochino vero??) kh 15° anche qui un po alto calcio 440 penso perfetto magnesio 1400 che ne pensate? reattore regolato con circa 60 gocce in uscita e una bolla ogni 5-6 secondi |
Quote:
Se il KH non sale ulteriormente non preoccuparti. Per il resto tutto bene. Per il pH vedi se puoi aumentare un po' il movimento di superfice o prova a spostare il getto delle pompe di movimento leggermente più in alto. geppy |
Per il pH vedi se puoi aumentare un po' il movimento di superfice o prova a spostare il getto delle pompe di movimento leggermente più in alto.
geppy[/quote] dici che questo già puo' bastare senza buffer? in effetti ho poco movimento superficiale. sei un mito geppy e fai onore a quella bestia che ho nella sump da te costruita (LG600 con aquabee e quella trovata eccezionale del tubicino dell'aria che si avvita nel bicchiere = rumore zero e maggior risucchio di schiuma) ......geniale veramente..... |
Quote:
Prova, altrimenti vediamo cosa fare. geppy P.S. per la storia del tubicino..... è una cosa che vidi molti anni fa in casa di un amico.... non è stata una mia idea. :-) |
ok grazie
|
Ho aumentato il movimento superficiale ma niente: ph stabile penso anche per colpa del kh cosi alto (sempre 15/16)
come procedo per alzare il ph senza toccare i carbonati? |
Quote:
Francamente? Se è stabile, al momento lascerei tutto così. La vasca è stata un po' "maltrattata" ultimamente e la lascerei stabilizzare. Aspetta un pochino, non avere fretta e vediamo se tutti i valori si mantengono stabili. geppy |
ok . pensavo solo che potesse concorrere a creare un miglior equilibrio generale. aspettiamo una settimanella e poi vediamo.
ciao Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |