![]() |
kingdjin, a me piacciono di più i leeri, ma è questione di gusti. Non mettere due maschi (ammesso che quando li compri siano sessabili).
|
ok mi sa che mi prendo i leeri...e poi..meglio rasbora o brachidanio??
|
kingdjin, io preferisco i (o le) Rasbora (o come diavolo si chiamano adesso), ma guarda che l'acquario deve piacere a te :-))
Oltretutto i Danio rerio preferiscono acque più fresche rispetto ai Trichogaster. |
Hey ma adesso per un asiatico no è che tutte quelle pietre sono inutili??le dovrei sostituire con un'latra bella radice di java o posso tenerle??no mi va di rimetter mani nell'acquario ma se voi dite che forse è meglio allora lo faccio..ditemi voi!
|
kingdjin, sono convinto che di sassi ce ne siano anche in Asia :-D :-D
Gurda qui un acquario del Sommo: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...hetto&start=15 |
Quote:
|
Stamattina presi i primi pesci dopo aver fatto i test dei nitriti... 3 trichogaster trichopterus...eh si ho ceduto al fascino dei bluetti ...ne ho presi 3 così spero che mi becco una coppia anche se so che le probabilità sono più che basse...magari ne aggiungo un'altro paio ma non credo...i prossimi sono un gruppo di rasbora heteromoprpha o come si chiamano adesso..e poi 4 pangio e 10 caridine e basta..sono apposto..
|
Quote:
molto belle anche le hengeli, simili alle trigonostigma ma più longilinee e colorate http://home.hccnet.nl/w.griffioen/hengeli.jpg di che dimensioni sono i tricho ? ah poi volevo dire la mia sul lay out :-) con tutte queste pietre non mi piace molto #13 la penso un pò come balocco. ci sono troppi elementi di attenzione che a mio avviso creano disordine ;-) |
milly, mi permetto un piccolo appunto: Trigonostigma è il nome del genere ed, in queste specie, sostituisce Rasbora. In pratica i nomi attuali sono:
Trigonostigma heteromorpha e Trigonostigma hengeli |
Ragazzi ecco uan foto aggiornata a oggi..ho levato qualche pietra e ho fatto un pò di spazio per una futura 4 vallisneria..le alghe da primo allestimento stanno diminuendo...e i tricho sguazzano felici(spero) sono di circa 5 cm tutti e 3 e ogni tanto si inseguono ma niente di che...c'erano anche uqelli più grandi e sessabili ma erano carissimi ma davvero carissimi allora ho pensato di prenderne 3 piccoli così li facci ocrescere io e spero che tra i 3 ci sia almeno una bella femminuccia e un bel mas hietto...al limite ne aggiungo un 4 giusto per essere sicuro ...spero vi piaccia..sono in arrivo le rasbore...qualche pianta che posso aggiungere???
Commentate .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |