![]() |
Quote:
Sul loro utilizzo come ti dicevo vanno abbastanza bene, alla fine la Dennerle non è una ditta da sottovalutare, non capisco come mai non abbia inserito una linea di fertilizzazione professionale completa....mah! vai a capire il Marketing strategico !! |
uffi la situazione peggiora.. -20
la crescita è sempre uguale,ed alcune foglie nascono come trasparenti,non so come spiegarlo.. poi dalle potature della cabomba non è cresciuto più niente(anzi sono usciti dei getti laterali)e le alghe aumentano.. che faccio?devo muovermi a comprare fertilizzanti? :-( |
io ho diminuito il fotoperiodo a 7 ore e le alghe in una settimana sono notevolmente diminuite. chiedo conferma ai più esperti sulla possibile prima soluzione da dare a maiden.
|
grazie ftoggos della risposta..più tardi mi accingo ad una pulizia manuale delle alghette anche se credo servirà a poco e al massimo domani inizio a diminuire il fotoperiodo..anche se ho paura che le piante soffriranno ancora di più! -20
|
nn diminuire drasticamente, io ho messo a 7, poi dopo più di una sett ho aumentato di un quarto d'ora dopo due giorni altro quarto d'ora e per adesso l'ho fermato a 7 e mezzo. da lunedì riparto per arrivare a 8. spero ti funzioni, a me così è andato bene. stai a ttento a nn estirpare le piantine pulendo le foglie.
|
vabbè forse potrebbe essere questo uno dei miei problemi...fin'ora con la luce ho combinato 1po' di casini tra accendi solo t8 accendi pure t5 aumenta ore diminuisci ore...vabbe' cm rimedio?ora sono a 9ore che faccio?ma perchè non dovrei estirparle?alcune solo a toccarle se ne vengono...
|
lascia il mondo come si trova cercando di mettere meno possibile le mani dentro l'acquario. inizia a programmare 7 ore di fotoperiodo e stai così per una settimana. nn fare altro.
|
lo so hai ragione.. #12
infatti è da un pò che non ci metto le mani dentro.. da domeni diminuisco il fotoperiodo e vedo come va con le alghe.. appena posso compro i fertilizzanti e vediamo come ve con la crescita! alla fine anche se lentamente un pò un pò stanno crescendo... |
nn mettere fertilizzanti per adesso se la vasca è in avvio!!! lascia maturare il tutto aspetta che le alghe se ne vadano e poi se ne parla...ok?
|
si ok...ma con le piante come faccio?alla polisperma stanno diventando tutte le foglie come trasparenti....boh...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |