![]() |
si...in effetti gli scalari sono carucci.. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
complimenti per la vasca!con la sump il ph come procede?io con la sump e un bel pò di torba arrivo a ph 5,però ho l'acqua marrone! quanto è alta la vasca?gli altum sono bellissimi e ci stavo facendo un pensierino...però non vorrei avere la vasca bassa,non mi ricordo dove avevo letto qual'era l'altezza minima.. #24 #24 |
lyla, il mio ph adesso è stabile a 6.90, lo abbasserò strada facendo... diciamo che riducendo al minimo le turbolenze non ho eccessivi sbalzi.
la vasca è alta 55 i miei Altum ormai si sono stabilizzati intorno ai 25 cm, non credo che crescano ancora visto che li ho presi adulti e francamente non so dove stessero prima. Se ti fai gli altum e rinunci alle padelle ti faccio un regalo!:-)) |
corruttore!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
ciao windboy, è bello, solo un po' troppo ordinato, avrei messo qualche pianta in +
belli anche gli scalari, anche se io avrei lasciato solo gli altum e messo qualche pesce di gruppo, anche qualche ciclide nano ci starebbe bene |
grazie Silvio mi interesserebbe molto.. #22 #22 #22
Ti vorrei chiedere anche se quella sabbia va lavata, perche il rivenditore mi ha detto di no, in quanto essendo cosi sottile, mi ha detto che rischierei di disperderla negli scarichi... hai consigli in merito? #13 Grazie mille ciao! |
WindboY,
carissimo Windboy, sono Alessandro di Roma e sono curioso di sapere qualche notizia sulla vasca che hai allestito. Possiamo sentirci se hai tempo, così puoi spiegarmi un paio di cose. ti ringrazio anticipatamente. lizardking_1535@yahoo.it |
Quote:
i 2 scalari ormai hanno fatto branco con i 4 Altum, considero la vasca completa. Dovrei aggiungere a giorni una decina di cardinali che ho in un'altra vasca, hanno vissuto assieme per qualche tempo, con un pò di fortuna non dovrebbero essere uccisi. Tizzi, una sciacquata le và data, prendi una bacinella e la svuoti dentro... poi metti l'acqua e la mescoli, il più della polvere salirà a galla e potrai toglierla agevolmente. :-) Per la domanda precedente per evitare di avere il fondo fertile sul vetro frontale puoi creare un fossato che riempirai di sabbia in modo che il fondo fertile resti all'interno. Ti consiglio, se hai già un'idea del layout di mettere il fondo fertile solo dove andranno le piante in modo da non mandarne sprecato. :-) lizardking, il 90% delle informazioni sono a pagina 1 :-) per qualsiasi altra cosa mandami tranquillamente un MP! :-) |
azzz, scalari indiavolati!
se ti hanno fatto fuori tre cacatuoides lascerei perdere i cardinali, mi sa che fanno una brutta fine |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |