AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   il Kurtnano! la mia esperienza con i Nanoreef... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68214)

leletosi 16-01-2007 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Heros
non l'avevo mai sebntita davvero il calcio cloruro crea scompensi???
dovro avviare iol corallin allora!!!!

basito -05 -05 -05

Heros 16-01-2007 23:48

non si smette mai di imparare :-D

è palese che è una soluzione temporanea affinche non ci sara una popolazione di sps sufficiente da richiedere un reattore..

ma non sapevo che puo creare grossi danni!!!

kurtzisa 18-01-2007 11:59

il mitico Heros mi ha dato degli invertebrati da inserire, Heros cosa sono? non mi ricordo i nomi! :P

le foto non rendono l'idea :D
ah, il KH e' 8

Tornando a noi, dopo mezzoretta di acclimatazione li ho inseriti in vasca... neanche il tempo di guardarli 30 secondi che gia' avevano aperto i polipi :D Tutti e 3 i pezzi di corallo! :D ho sentito che per acclimatarsi ci vuole tempo, fanno la muta ecc ecc.. beh devo dire che mi ha sbalordito sta cosa! :D

gli compro le pappe e il kent per alzare piano piano il calcio e sono a posto... peccato che le foto non rendano!

ho un tarlo per l'idea di una piccola sump... vediamo

Per le alghe, la settimana scorsa stavo male, ho notato che la mattina i raggi del sole entrano dalla finestra e sbattono contro l'acquario, (solo in inverno questo) puo' essere questo un problema di alghe

leletosi 18-01-2007 17:18

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
ho notato che la mattina i raggi del sole entrano dalla finestra e sbattono contro l'acquario, (solo in inverno questo)

perchè d'estate il sole sorge ad ovest?? sinceramente non ho capito.... :-))

scherzi a parte....

evita accuratamente che i raggi lo colpiscano direttamente...la luce della stanza invece fa solo bene a mio modo di vedere

kurtzisa 18-01-2007 17:29

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
ho notato che la mattina i raggi del sole entrano dalla finestra e sbattono contro l'acquario, (solo in inverno questo)

perchè d'estate il sole sorge ad ovest?? sinceramente non ho capito.... :-))

scherzi a parte....

evita accuratamente che i raggi lo colpiscano direttamente...la luce della stanza invece fa solo bene a mio modo di vedere

mica ho detto che la mia finestra e' verso ovest :P e' verso est d'inverno il sole e' abbastanza basso da passare attraverso un paio di case e portare i suoi raggi dall' altra parte della stanza dove c'e' l'acquario... hmmm vedro' di schermarlo in qualche modo...

la luce della stanza di slito la uso per un effetto "alba" ghghghgh

leletosi 18-01-2007 17:32

:-D :-D

certo, capito...scherzavo ;-)

kurtzisa 18-01-2007 17:37

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
:-D :-D

certo, capito...scherzavo ;-)

nono, ora mi incazzo, vengo da te e ti frantumo un cristallo della vasca nuova a suon di sputi! :P sono vendicativo

P.S. Prima o poi offro un giro di birra alle molte persone che mi aiutano!!! :D te compreso!

Heros 18-01-2007 19:48

bravo fabio

Michele C 18-01-2007 21:08

kurtzisa,

Dove li hai trovati i Salifert a Verona?!? #19

Heros 19-01-2007 01:13

comunque fabio i pezzi che ti ho regalato sono di montipora digitata, montipora foliosa rossa e l'altra è sempre della famiglia delle montipore fogliose ma sinceramente non so che specie sia!!
e poi gli zooantus che conosci gia bene

la prox volta se il nano gira bene ti regalo la digitata arancio e quel pezzetto di seriatopora.

fai sapare come va!!

a proposito forse sabato pomeriggio vado con roberto da reeftrading se vuoi unirti............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.