![]() |
Dicono che per pulire vada bene l'aceto....
Per l'impianto di osmosi...io sto aspettando i galleggianti della RS (persi in svizzera)...ma nel frattenpo ho fatto una flebotta che una volta regolata per gravità mi fa il robbocco automatico . ;-) |
Ok, vasca pulita e tutta la parte tecnica è al suo posto, un bel foglio blu sul vetro posteriore, mancano l'acqua e le rocce, che inserirò appena mi arriva il rifrattometro, quindi sett prossima, una domanda in fase di maturazione le pompe le devo sempre alternare o stanno accese insieme o magari una sola? Grazie a chi mi vorrà rispondere, a presto le foto magari della rocciata, ho cmq intenzione di fare un foto diario. Ciao Ciao!
|
Raga ecco la foto della vasca pulita, vuota e con la parte tecnica allestita. Non vedo l'ora ma voglio fare tutto con calma!! Ciao Ciao :-)) :-)) :-))
P.S. Che test dovrei acquistare per la fase di maturazione? |
Quote:
:-)) [/i] |
io veramente volevo inserirle un po per volta, in modo da avere un layout preciso e coprire eventuali buchi, lo so che così si allungano i tempi di maturazione, ma non ho mica fretta.
Ma sono giuste messe le pompe e tutto il resto? |
lascia perdere l'inserire le rocce un po' per volte... non solo allunghi i tempi di maturazione ma rischi di creare grossi problemi alla vasca... compra le rocce tutte insieme che poi un modo di sistemarle si trova sempre ;-)
|
Ok allora, va bene, ma cmq che test devo comprare all'inizio? nitriti, nitrati, ph, e fosfati?
|
prendi test salifert di
no2, no3, po4, sio2, kh e calcio....questi bastano per avere un buon indice generale dell'acqua di osmosi e dell'acqua della vasca |
no2= Nitriti, no3= Nitrati, po4= Fosfati, sio2= ?, kh= durezza
ma cos'è sio2? |
silicati -28d# -28d# -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |