AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Raga da dolce a marino, ho paurissima!!! (aiuto Leleeee!!!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66228)

Nd_YAG 15-12-2006 16:55

Dicono che per pulire vada bene l'aceto....

Per l'impianto di osmosi...io sto aspettando i galleggianti della RS (persi in svizzera)...ma nel frattenpo ho fatto una flebotta che una volta regolata per gravità mi fa il robbocco automatico . ;-)

Melodiscus 15-12-2006 22:34

Ok, vasca pulita e tutta la parte tecnica è al suo posto, un bel foglio blu sul vetro posteriore, mancano l'acqua e le rocce, che inserirò appena mi arriva il rifrattometro, quindi sett prossima, una domanda in fase di maturazione le pompe le devo sempre alternare o stanno accese insieme o magari una sola? Grazie a chi mi vorrà rispondere, a presto le foto magari della rocciata, ho cmq intenzione di fare un foto diario. Ciao Ciao!

Melodiscus 16-12-2006 03:06

Raga ecco la foto della vasca pulita, vuota e con la parte tecnica allestita. Non vedo l'ora ma voglio fare tutto con calma!! Ciao Ciao :-)) :-)) :-))

P.S. Che test dovrei acquistare per la fase di maturazione?

Andydiscus 16-12-2006 04:06

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
Ok, vasca pulita e tutta la parte tecnica è al suo posto, un bel foglio blu sul vetro posteriore, mancano l'acqua e le rocce, che inserirò appena mi arriva il rifrattometro, quindi sett prossima, una domanda in fase di maturazione le pompe le devo sempre alternare o stanno accese insieme o magari una sola? Grazie a chi mi vorrà rispondere, a presto le foto magari della rocciata, ho cmq intenzione di fare un foto diario. Ciao Ciao!

:-) per il primo mese di buio e per la maturazione , metti tranquillamente le pompe a manetta :-) ( devono funzionare entrambe) , non devi alternarle, poi quando inizierai ad inserire i primi invertebrati , potrai fare 6 ore a testa con mezz'ora di sovrapposizione :-)) .........ricordati da quando inserirai le rocce ( insieriscile tutte insieme) dovrai circa fare un mese di buio :-)

:-)) [/i]

Melodiscus 16-12-2006 11:00

io veramente volevo inserirle un po per volta, in modo da avere un layout preciso e coprire eventuali buchi, lo so che così si allungano i tempi di maturazione, ma non ho mica fretta.

Ma sono giuste messe le pompe e tutto il resto?

firstbit 16-12-2006 11:25

lascia perdere l'inserire le rocce un po' per volte... non solo allunghi i tempi di maturazione ma rischi di creare grossi problemi alla vasca... compra le rocce tutte insieme che poi un modo di sistemarle si trova sempre ;-)

Melodiscus 16-12-2006 11:35

Ok allora, va bene, ma cmq che test devo comprare all'inizio? nitriti, nitrati, ph, e fosfati?

leletosi 16-12-2006 11:41

prendi test salifert di

no2, no3, po4, sio2, kh e calcio....questi bastano per avere un buon indice generale dell'acqua di osmosi e dell'acqua della vasca

Melodiscus 16-12-2006 13:55

no2= Nitriti, no3= Nitrati, po4= Fosfati, sio2= ?, kh= durezza

ma cos'è sio2?

leletosi 16-12-2006 14:08

silicati -28d# -28d# -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.