AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   PER TUTTI! AcquaPortal nel bene e nel male, parliamone... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66052)

milly 13-12-2006 15:31

bardakssj, quando si sposta un topic il motivo di solito è ovvio e cioè si trova nella sezione sbagliata, però se ci fai caso anche se il mod scrive solamente sposto c'è sempre una faccina sorridente a seguito.
se i messaggi da spostare sono tanti, si passerebbero ore solo per spiegare dove è stato spostato il topic e perchè ;-)
io che adesso lo faccio posso capire :-)) ovviamente dipende dai giorni e dall'affluenza degli utenti sul forum.
voi "vecchi" utenti sapete come funziona il tutto, per questo motivo vi si chiede collaborazione ;-)

bardock 13-12-2006 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
bardakssj, mi spiace contraddirti ma ogni volta che chiudo o sposto un thread, il mio commento sulla chiusura o sulla destinazione del topic è sempre presente.............se dici questo non sei in buona fede.
non ho mai chiuso un thread in maniera arbitraria, nè l'ho mai spostato senza inserire il mio messaggio di spostamento.

Se per te sono in malafede sei libero di pensarlo... e sinceramente questo tuo attacco gratuito non me lo aspettavo.. la mia critica era con tutte le buon intenzioni del mondo ma visto che un dialogo non è possibile direi che farò meglio a stare zitto d' ora in avanti...

Marco.. tu dici che le spiegazioni vengono sempre date?? spesso e volentieri anon mi è parso.... topic che vengono spostati.. oppure chiusi senza una spiegazione ne ho visti parecchi(di quelli a cui partecipavo intendo).. comunque come ho detto sopra... per me il dialogo è finito... visto la risposta che ho avuto da Mkel...

VOi fate le regole.. a me rispettarle... qui si chiude il mio rapporto con AP(nel senso che d'ora in avanti non parteciperò più a discussioni su migliorie varie.. visto che tanto sono solo di facciata)

A.. per la cronaca... questo topic è stato aperto per avere un dialogo o solo per farvi dire quanto siete bravi???

bardock 13-12-2006 16:24

Quote:

Originariamente inviata da milly
voi "vecchi" utenti sapete come funziona il tutto, per questo motivo vi si chiede collaborazione ;-)

si si.. e ora lo so anche meglio di prima...

mariobros 13-12-2006 16:29

eccoci arrivati a quel per cui si discute.

'....se dici questo non sei in buona fede.' si poteva evitare? il concetto avrebbe cambiato senso senza questa frase?

ribadisco il mio concetto: i moderatori devono avera il polso rigido, ma comunque pensare a quello che scrivono perchè le cose che dicono sono più pesanti di quelle dette da me, in qualità di utente. spesso si vedono come perfetti e superpartes, ma basta poco per creare dissenso

spero di essere stato breve, ma soprattutto chiaro :-)

Desy 13-12-2006 16:43

Quote:

bardakssj, mai visto chiudere un topic senza dare spiegazioni.
Io l'ho visto,ma come Bardak penso che mi terrò alla larghissima da topic "costruttivi",e posso garantire che neppure io sono in malafede!Leggerò tacitamente le sezioni tecniche e cercherò di imparare,sono dispiaciuta nel constatare che gli sforzi per migliorare un forum così completo e ben gestito vadano sprecati con frasi di questo tipo.

MarcoM 13-12-2006 17:09

Quote:

vadano sprecati con frasi di questo tipo.
Scusa Desy, ma ti stai riferendo alla mia frase che hai citato?
Perchè guarda che io ero estremamente tranquillo e stavo cercando di spiegare molto pacatamente... Forse non hai letto bene tutto il messaggio...
Quello che ho scritto lo penso veramente, se tu hai visto topic chiusi senza spiegazioni può darsi, non lo metto in dubbio, evidentemente mi sarò sbagliato. Sicuramente molto pochi comunque, io sinceramente non ne ricordo... tutto qui...
Mi dispiace che tu te la sia presa così tanto...

Desy 13-12-2006 17:32

No Marco non alla tua frase,ma a tutto il topic dell'altra sera,al discorso sulla malafede e ad altre piccole cattiverie,io non parlavo del tuo intervento,ma del battibecco fra MKel e Bardassky,è la dimostrazione di come di possa gettare paglia sul fuoco anche non volendolo fare con intenzione. :-)

Mkel77 13-12-2006 17:45

Quote:

e sinceramente questo tuo attacco gratuito non me lo aspettavo
scusa, ma quale sarebbe l'attacco gratuito? tu dici che si chiudono e si spostano thread senza motivazione e io ti ho detto che non ne ho mai visti, ed ho la conferma di Milly e Marco..........e da questo si deduce che parli senza sapere, per cui non sei in buona fede.

bardakssj visto che i miei interventi vengono liberamente interpretati a tuo uso e consumo, mi asterrò dal replicare ulteriormente, così evitiamo che ti possa offendere anche solo involontariamente.................. ;-) ;-) ;-)

e deduco ancora che il tuo atteggiamento nei miei confronti è solo il frutto di passati attriti, almeno questo non puoi negarlo..........mi dispiace.

newgollum 13-12-2006 17:47

I nostri poveri mod stanno andando in crisi esistenziale (v. discorso di mollaccione e dittatore)! :-D
Dato che sono d'accordissimo sul fatto che bsiogna tutti un po' moderare, dico che secondo me chi ha parlato e detto le sue opinioni ormai le ha dette, può bastare, non c'è bisogno di entrare in discussioni che 'inquinerebbero' questo topic partito come costruttivo... :-) e qui mi fermo.

prima di andar via però un'ultima domanda:

Quote:

Originariamente inviata da MarcoM
chiaro che spariscono perchè infrangono gravemente il regolamento, o perchè il topic è degenerato pesantemente.

posso sapere che fine ha fatto il bellissimo topic sulle ampullarie blu ricco di spunti ed info interessanti? in molti ci siamo chiesti dove fosse finito perché è scomparso improvvisamente e in molti ce ne siamo rammaricati... non c'era assolutamente nessuna discussione in corso, anzi... è forse stato preso di mira da qualcuno che ci ha postato parolacce?
se dovesse leggermi il mod che l'ha eliminato ci potete far sapere perdonandoci l'OT come mai è stato cancellato? solo una curiosità ma ogni tanto vedo che ci ripensiamo e ce lo scriviamo anche su altri topic, per ui ci farebbe piacere saperlo... grazie mille :-)

Tropius 13-12-2006 17:58

Da tre anni seguo AP, e da due sono iscritto.

Sono evoluto con il portale, imparando e assimilando tutto ciò che mi interessava. Ovviamente, col tempo si imparano sempre più nozioni, dai pesci si passa alle piante e poi sulle alghe e sulla chimica.

Personalmente non mi sono mai immischiato in nessuna conversazione, non ho mai partecipato attivamente a discussioni di sorta e non ho legato molto con tanta gente, che va e viene.
Giro solamente nelle altre sezioni, non mi interessa altro, l'acquario inteso come ecosistema sto incominciando solo ora a capirlo, ho sempre apprezzato l'intervento sapiente di persone che ne sapevano più di me, e ce ne sono davvero molte con ampie conoscenze.

non so se devo ritenermi ancora un neofita o meno :-)) ma comunque c'è sempre qualcosa da imparare, come dicono tutti. A volte si presenta una disastrosa imitazione di acquario, e quella volta che mi capita a tiro mi verrebbe da rispondere con toni pesanti.... ma mi trattengo e o scrivo pacatamente o lascio fare a chi ha più pazienza di me.

AP è una grande comunità, evolve e cresce nel tempo, siamo in tanti e si sono sviluppate miriadi di teorie di pensiero sul concetto di "acquario"; chi con tante piante, chi alleva pesci, chi senza piante, chi esteta e perfezionista, chi si accontenta.
Ci saranno sempre divergenze grosse o piccole che siano, sta a ognuno di noi cercare di... far parte di un gruppo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.