![]() |
se poi ci metti anche che le blue pearl sono ancora selezioni "giovani" la cosa torna...basta pensare alle red crystal, come credi che fossero le prime che spuntavano fuori???na schifezza (ho visto certe foto..)...le red crystal che si vedono ora sono frutto di anni di selezione, la stessa cosa penso che valga per le blu pearl...
Infatti io ho un amico che a gennaio va su (uno pazzo che ti spende senya problemi 20 euro per un gamberetto), me le prenderä lui, quindi di sicuro prenderä roba di qualitä...il problema di noi italiani e´´ che tante volte ci spediscono roba un po "paccosa", ma tanto la maggiorparte degli acquirenti neofiti non la riconosce come pacco..basta che sia diversa dalle classiche red cherry!!capito come siam messi??? forse la tua esperienza simostra come ancora sia presto per le blu pearl, si trovano a giro solo delle forme un po "strane" e ancora poco colorate come dovrebbero... p.s. ora dedicati alle biene che dobbiamo farle trombare! |
Quanto hai pagato i gamberetti?
|
ragazzi vi rompo per l ultima volta e poi vi lascio in pace :-))
ho deciso per le crystal red (non ho problemi di acqua... sto prendendo un impianto ad osmosi) il problema è: 1. i valori chimici? (su internet trovo solo notizie in cui dicono che sono risistenti e che durano anche a 16 KH e 20#25GH, ma io non voglio farle sopravvivere, le voglio fare vivere...) 2. compagnia?? avevo pensato a endler e qualcosa che nuoti al centro vasca che sia lento piccolo e pacifico 3. gli ancystrus ci possono stare?? come valori sono sicuro solo del ph... c.ca 6,8 o giù di li (anche se poco) come allestimento: fondo fertile sabbia beige sabbia nera piante a volontà tra cui molto muschio e qualche tronco oltre a dei pezzi di roccia lavica come fondo sotto quello fertile posso usare argilla espansa? se non in quel punto dove?? (vicino la sabbia, sotto...)per il momento è tutto... penso inizierò con un gruppo di 6.. vanno bene?? |
Quote:
mi potrebbe far pensare alla prima più che altro il parere del 'mio' allevatore... l'importante è che si sappia almeno più o meno cosa si compra.... quoto per le biene :-)) speriamo bene... Quote:
Quote:
|
Ma alla fine con le bee come avete fatto?Te le ha rispedite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |