AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ....roba dell'altro mondo.......!?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58346)

mbenassi 11-10-2006 22:36

Quote:

quello che cerco di dire da tutto il giorno è ke non sono un pazzo
i pesci adesso sono decisamente piccolini e fra un paio di mesi andranno
in una vasca più o meno quattro volte più grande
nessuno pensa che tu lo sia..almeno non io...noi ci siamo rivolti allo staff

piccoli o no se qualche neofita vede la tua vasca pensa di poterli mettere anche lui magari (anzi molto probabilmente) non piccoli ma di media taglia....

;-)

gnolivr79 12-10-2006 00:34

Allora,credo si parli di me.Io non ho insultato nessuno!
Resto dell'idea che mi vergogno che venga pubblicata una vasca del mese con 2 acanturidi di quel genere!
Ti da fastidio che te lo dica?non so che farci,io non sono ipocrita.in 65 litri d'acqua un hepatus e un flavescens non ci possono stare bene.sono abituati a tanti piu' litri,credo piu' dei miei.....
Non ho messo in dubbio che la vasca fosse carina (per me le vasche del mese sono altre,la tua con tutta onesta' e' una bella vasca come ce ne sono altre) e sono franco e sincero a dirtelo e non ci giro intorno.
Se la mia opinione ti urta non posso farci niente ma ripeto che non ti prendo in giro dicendoti bravo.
L'ho scritto nel primo msg ,vasca bella ma non doveva essere pubblicata come vasca del mese perche' per me la vasca del mese e' una vasca d'esempio per tutti e la tua e' l'opposto.....altrimenti poi non lamentiamoci se vediamo gente che in un mirabello mette 3 pagliacci 1 salaria 3 gamberetti 2 pseudochelinus e perche' no metterci un flavescens di 3-4 cm.......come un pagliaccio,per forza poi non cresce......neanche te saresti cresciuto in una gabbia di 1mx1m

....Scusate lo sfogo ma non ritiro niente di cio' che ho detto.per me NON e' una vasca da segnalare.

......ps per il tuo amico:non preoccuparti per la mia vasca,il mio flavescens e' cresciuto 6cm in un anno........e l'hepatus e' quasi triplicato..........forse stanno piu' bene di quelli di quella vasca li anche se a te i 2 poveri pesci dicono di star bene!

Buona Notte Andrea

gnolivr79 12-10-2006 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Mazzz
E quì parte il mio secondo "Quoto" e così siamo a due :-)) e quindi Quoto MarcoM,
Il mio risentimento nasce dal fatto che su questo topic si è detto che c'è gente che si vergogna che venga pubblicata come vasca del mese una vasca di litraggio piccolo con dentro due acanturidi. Io penso che non c'è da vergognarsi propio di nulla... e ribadisco che gli animali sono in salute e che verranno ospitati a brevissimo in una pozza molto più grande ;-)
Il termine vergogna mi sembra un po' eccessivo.. tutto quì. Ricordo che c'è sempre una modalità per esprimere un pensiero o critica che sia, ma da quì a dire che ci si vergogna eh bè.. ce ne passa eh.. Comunque complimenti ancora Maury e sbrigati ad upgradare #36# #36# #36#

A te piace,a me no,e mi vergogno,come vedere qualcuno che tiene un cane perennemente in gabbia.....a te piacera' , io mi vergogno .

mbenassi 12-10-2006 01:00

purtroppo o perfortuna andrea ha ragione....punto

gnolivr79 12-10-2006 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Mazzz
E quì parte il mio secondo "Quoto" e così siamo a due :-)) e quindi Quoto MarcoM,
Il mio risentimento nasce dal fatto che su questo topic si è detto che c'è gente che si vergogna che venga pubblicata come vasca del mese una vasca di litraggio piccolo con dentro due acanturidi. Io penso che non c'è da vergognarsi propio di nulla... e ribadisco che gli animali sono in salute e che verranno ospitati a brevissimo in una pozza molto più grande ;-)
Il termine vergogna mi sembra un po' eccessivo.. tutto quì. Ricordo che c'è sempre una modalità per esprimere un pensiero o critica che sia, ma da quì a dire che ci si vergogna eh bè.. ce ne passa eh.. Comunque complimenti ancora Maury e sbrigati ad upgradare #36# #36# #36#

Non rivoltare la frittata,il mio commento era riferito a 65 litri + hepaus e flavescens,comunque ......stanno bene,tranquillo......6cm in 2 anni e' cresciuto bene..... #07 #07 #07

gnolivr79 12-10-2006 01:02

Quote:

Originariamente inviata da bardakssj
Scusate.. io del salato sono un novizio ma venendo dal dolce con una discreta esperienza posso dire una cosa...

Il fatto che un pesce che normalmente arriva a 15cm rimanga 6 dopo 2 anni è sintomatico di nanismo indotto.
Il pesciolino non ha spazio per crescere e si adatta alle dimensioni della vasca, questo non è comunque sintomo di una buona metodologia di allevamento... la vasca in questione non la ho visto e sicuramente sarà stata fatta con cura ma ricordiamoci che un acquario non è un oggetto d'arredamento.. va bene farla bella ma in primo luogo la salute dei pesci e degli invertebrati!!!

Parole sante......

gnolivr79 12-10-2006 01:07

Re: ....roba dell'altro mondo.......!?!?

Quote:

Originariamente inviata da orphen
intanto visto ke ti vergogni ke è stata pubblicata la vasca ti invito
volentieri a mandarmi foto della tua vasca così ke possa rendermi conto
della qualità e dell'esperienza dell'acquariofilo cosi incredibilmente
sconcertato. maurizio.iannetti@fastwebnet.it

.....qui chiudo,dimostri la tua esperienza..... #07 #07 ,chissa' , mettici dentro un sohal giovane........rimarra' proporzionato alla vasca......chissa'...... #07 #07 #07

orphen 12-10-2006 01:49

x gnolivr79.........sinceramente non riesco proprio a capire dove nasce tanta
arroganza e livore................ripeto visto ke su più di un intervento continui
ad affermare la mia scarza esperienza credo non sia più utile risponderti,
quindi posso essere totalmente sincero e confessare ke tutti i coralli sono finti e
le roccie di polistirolo visto ke dite ke le vasche devono essere prima di belle
sane,come se le due cose non fossero correlate.

credo di aver sufficentemente spiegato la storia della vasca e ke il flav è stato
allungo solo nella vasca ed era piccolissimo e ke questi abitanti che ci sono ora
stanno per essere trasferiti in una molto più grande
cmq secondo me c'erano tanti spunti sulla vasca, sul numero di coralli in pochi
litri, sul far coesistere a stretto contatto coralli diversi ecc.
sicuramente era più interessante di questa morbante discussione su un pesce in più
o un pesce in meno, sul fatto ke siano piccoli grandi o medi
(ma certamente sbaglio)

gnolivr79 12-10-2006 08:59

Quote:

Originariamente inviata da orphen
x gnolivr79.........sinceramente non riesco proprio a capire dove nasce tanta
arroganza e livore................ripeto visto ke su più di un intervento continui
ad affermare la mia scarza esperienza credo non sia più utile risponderti,
quindi posso essere totalmente sincero e confessare ke tutti i coralli sono finti e
le roccie di polistirolo visto ke dite ke le vasche devono essere prima di belle
sane,come se le due cose non fossero correlate.

credo di aver sufficentemente spiegato la storia della vasca e ke il flav è stato
allungo solo nella vasca ed era piccolissimo e ke questi abitanti che ci sono ora
stanno per essere trasferiti in una molto più grande
cmq secondo me c'erano tanti spunti sulla vasca, sul numero di coralli in pochi
litri, sul far coesistere a stretto contatto coralli diversi ecc.
sicuramente era più interessante di questa morbante discussione su un pesce in più
o un pesce in meno, sul fatto ke siano piccoli grandi o medi
(ma certamente sbaglio)

Va be....allora non mi spiego:non c'e' un intervento mio riferito alla vasca e ai coralli e alla tua poca esperienza.
Contesto il fatto che tu abbia 2 acanturidi in 65 litri. Vedo che non rispondi su questo ma cerchi di spostare il discorso......ciao,io non sono arrogante,o lo e' chi ti dice che non e' d'accordo con la visione della tua vasca?......credo allora di non essere l'unico arrogante...... ;-)

mbenassi 12-10-2006 09:14

orphen te l'ho già detto anche io: non si contesta la bellezza ma la presenza di due bestiole del genere in una vasca da 65 litri e che nonostante questo sia stata eletta vasca del mese (ovvero un'esempio per gli altri)

vogliamo capire io spostiamo i discorsi ??

tu quelle due bestiole le sposterai tra poco..benone solo che chi vede l'articolo su AP non lo può sapere..va in negozio e chiede un hepatus e un flav..." tanto lui li può mettere c'erano nella vasca del mese"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.