AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   NUOVO PROGETTO IN FASE DI REALIZZAZIONE (NUOVE FOTO PAG.7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58161)

vento76 16-10-2006 23:16

...mancava l'allegato... #12

japigino 17-10-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviata da vento76
...per intenderci...
questo è il mio, con livello dell'acqua a mezza succhieruola cosicchè la superficie dell'acqua ci sbatta proprio contro!
ingombro minimo e ti garantisco che non esiste il minimo rumore!

con la curva all'insù come dici tu o ci metti un mini pozzetto intorno, oppure lo tieni leggermente sotto il pelo dell'acqua e allora non peschi più in superficie!

correggetemi se dico caxxate!

ciao -28

è chiaro che l'acqua deve stare leggermente su rispetto all'orlo del raccordo ad L, altimenti non succhierebbe un bel niente......cmq work in progress......se avessi voluto costruirmi l'overflow avrei comprato quello della tunze.......ma da quello che mi è sembrato di capire occupa un po' di spazio in vasca....

quindi devo decidere se fare lo scarico tipo quello di (VENTO 76) oppure farlo come quello di vento 76 con una piccola differenza.....il raccordo ad L per pescare dalla superficie senza dover applicare nessun tipo di grata, come stefano ha fatto nel suo e si vede anche nella foto.......

vento76 17-10-2006 17:34

ciao

una cosa è certa: lascia perdere l'overflow della tunze!!! per un sacco di motivi... rumore, ingombro esagerato, funzionalità dubbia... quando si ferma poi si autorinnesca??? ... ogni tanto si inceppa pure per le bolle d'aria che vi si formano aoll'interno!

per i due tipi di scarichi, a tè la scelta!

ciao!

japigino 17-10-2006 18:06

Quote:

Originariamente inviata da vento76
ciao

una cosa è certa: lascia perdere l'overflow della tunze!!! per un sacco di motivi... rumore, ingombro esagerato, funzionalità dubbia... quando si ferma poi si autorinnesca??? ... ogni tanto si inceppa pure per le bolle d'aria che vi si formano aoll'interno!

per i due tipi di scarichi, a tè la scelta!

ciao!

ok.......oggi ho ordinato vasca e sump..........
misure definitive:

Vasca 8mm
43cm base
43 cm profondità
45cm altezza

sump 6mm
20cm base
30cm profondità
40cm altezza

in settimana dovrei procurarmi la raccorderia varia.......

a presto gli aggiornamenti............ :-))

zanga 18-10-2006 17:02

vuoi un consiglio io involontariamente ho realizzato lo stesso di vento 76, paesca a metà e va che è una bomba il raccordo a t è stato posizionato in sump ed è silenziosissimo in modo che quando cade si divida il flusso, io ho lo scarico senza rete ma ho un divisorio se riesco ti posto una foto e via.......

japigino 18-10-2006 18:35

ragazzi ma io non ho problemi di rumore.....poichè l'acquario starà nel salone.....cmq se mi posti qualche foto mi rendi le idee più chiare....

japigino 20-10-2006 08:43

Quote:

Originariamente inviata da zanga
vuoi un consiglio io involontariamente ho realizzato lo stesso di vento 76, paesca a metà e va che è una bomba il raccordo a t è stato posizionato in sump ed è silenziosissimo in modo che quando cade si divida il flusso, io ho lo scarico senza rete ma ho un divisorio se riesco ti posto una foto e via.......

allora? foto......zanga sono in attesa delle tue fotine.......... #36#

luquinho 20-10-2006 23:34

Scusate l'intromissione ma che è una coccinella quella che si vede nella foto dell'allegato di vento76? Se è lei la tieni li per portafortuna?Oppure mi confondo ed e una specie di lumaca?
:-D

japigino 22-10-2006 23:35

Allora.....nuovi aggiornamenti:
sabato ho acquistato la raccorderia (scarico da 32mm e mandata da 20mm)......appena inizia la costruzione della vasca faccio qualche foto e posto sul forum con le varie procedure.......ok?
bye bye......a presto!

vento76 23-10-2006 13:28

Bene, allora attendiamo tue news con foto dei vetri incollati!
-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.