![]() |
ragazzi, scusate ma la formazione di un po' di alghe sulle piante all'inizio è normale o è sintomo che qualcosa non sta andando nel verso giusto ?
#24 |
se sei a inizio maturazione allora è tutto normale..... :-)
|
ciao, volevo chiederti la lunghezza del neon da 30 watt che hai montato nella vasca, e ti do un consiglio, come pratino ti direi di prendere dell echinodorus tenellus o della sagittaria subulata, ho il tuo stesso acquario stesse misure stesso litraggio, solo che è della pet company!!
ciao e non essere così puntiglioso, il mondo degli acquari è pieno di insidie!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
ciao melodiscus...
i neon che ho preso sono di 90 cm se non sbaglio... grazie per i consigli sul pratino :-) |
ah ok, quindi hai modificato il coperchio giusto??
|
si esatto... ne ho aggiunto uno sotto lo sportellino lungo frontale...
|
ah ok!!!
|
Ragazzi, ho la possibilità di acquistare a 60 euro il seguente kit CO2 (USATO) per acquario...
Kit Co2 Dupla / Elos composto da: Bombola Co2 Dupla grande da 750g. Bobola di scorta Co2 Dupla piccola. Riduttore di pressione Dupla con spillo di regolazione. Atomizzatore in vetro Elos che ne dite ??? |
-28d# vabbò... comprato! :-)
|
Ragazzi sto per inserire i pesci in quanto, pur non avendo osservato un picco di nitriti (forse per i problemi iniziali che ho avuto con la vasca), oggi ho notato che i nitrati sono presenti eccome...
credo siano intorno ai 40 mg/l a questo punto vi chiedo : E' il caso che io faccia un buon cambio d'acqua prima di iniziare con i pesci ??? da tenere presente che in questo mese di attivita non ho mai cambiato l'acqua in quanto il filtro era in maturazione e ho inserito una decina di piante e mangime per sporcare il filtro ... quindi i nitrati alti credo siano + che normali... grazie 1000 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |