![]() |
Quote:
|
In prospettiva uno dei due dovrai usarli... se la specie necessita di un certo ph
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
(comunque il rapporto osmosi/rubinetto come l'ho ricalcolato è giusto?) |
|
Quote:
tante grazie Plays :-D |
Non sono riuscito a rispondere prima ma vedo che Plays ti ha già dato un sacco di informazioni. Volevo solo farti qualche precisazione:
-dalle analisi del tuo gestore dell'acqua di rete che hai messo questa ha GH e KH a 17 (i test che hai fatto dicono 14 se non ho letto male...) - io non userei troppa acqua di osmosi perchè togli troppi sali che invece servono; piuttosto valuta di integrare l'acqua di rubinetto con acqua minerale (naturale). Una volta che hai deciso che pesci mettere si vede i valori ottimali e se serve basta trovare una minerale che te li porti ai livelli voluti. |
ciao
grazie anche a te Roby..infatti piano piano sto rabboccando con acqua di rubinetto ed ho tolto un pochino di acqua dall'acquario anche se non si dovrebbe...ed ho visto che il kh rimisurato già due volte è a 4.....
un'altra domanda : vorrei togliere i tronchi che ho messo per incastrarli insieme e legarci sopra in qualche punto delle piante. Ora per fare questo lavoro posso togliere del tutto il coperchio del mio askoll e spegnere per un poco la pompa?...Perchè altrimenti mi è scomodo lavorare. Faccio danni se spengo per 10 minuti? https://s15.postimg.cc/3p2vba5c7/20160816_172340.jpg |
Per 10 minuti non ci sono problemi ma se vuoi essere più tranquilla metti un po d'acqua dell'acquario in una vaschetta e lascia a bagno le vaschette dei cannolicchi mentre fai il lavoro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non succede nulla, però i cannolichi devono restare bagnati... ricorda anche sei in maturazione per cui la rallenti smuovendo fondo etc l'importante è non avere fretta
Se si allestisce da subito la maturazione può stare sul mese, mese abbondante, ma facendo vari spostamenti io arrivo anche a due mesi Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |