![]() |
Quote:
si questo,infatti lo ho salvato perchè utile,ma io mi riferivo all'utilizzo costante,che so faccio 15 litri da usare ogni settimana e quanta ne butto via prima di metterla nella tanica? (ovviamente a questo punto ho anche le resine,mentre la prima voltra in assoluto come tu hai scritto monto solo la membrana e i filtri a sedimento e carbone,poi vado anche con le deionizzanti) |
se hai le resine montate dopo la membrana, praticamente non scarti nulla.
senza resine (e lo vedi poi dal tds) scartare un litro è pure troppo. questo è quanto ho rilevato nel mio impianto e non è detto sia una regola. insomma.. bisogna vedere che ti dice il TDS ;-) |
Si dalla Membrana esce 0 ogni tanto a 1
|
in teoria potresti utilizzarlo anche senza resine, ma visto che le hai falle girare.
poi magari, quando sarà il momento di sostituirle valuti se il TDS in uscita sta ancora in quell'intervallo |
Quoto lo zio per lo scarto se hai resine non scartare niente, mentre per le resine in teoria se non hanno niente da trattare potrebbero durare moltissimo quindi sarebbero una sicurezza in più a costo quasi 0,non hanno una data di scadenza si cambiano quando il tds sale ,quindi se questo prima o poi succede vuol dire che cmq a quel poco servivano.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
non so se è già stato detto ,ma una cosa molto importante per la durata e le performance della membrana è fare frequentemente i lavaggi. E forwater o acqua uno ormai forniscono sempre piu gli impianti di deviatore per il lavaggio ,quindi serve, zio........prrrrrrrrrr Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
#23 azz.. mi tocca di grattare nel portafoglio :-D :-D
|
Zio nel post sopra ho fatto un aggiuntina sul lavaggio mebrana mentre scrivevi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
stranamente concordo con te.
ti sei giocato un quarto di birra in meno #rotfl# |
Ciao a tutti,
Ho cambiato 40L con acqua osmosi, tolto la sabbia e riportato 3 pesci al negozio. Volevo chiedervi come faccio a far diventare limpida l'acqua perché anche dopo un giorno dal cambio acqua continuo ad avere pulviscoli bianchi che volano ovunque. Grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |