![]() |
Si quella xD
Inviato dal mio Asus Zenfone2 |
Eccomi di nuovo qui.... Ho dovuto aspettare parecchio prima che l eden 511 tornasse nuovamente disponibile nello shop di AquariumLine.... comunque oggi è arrivato... nel frattempo avevo riempito l'acquario e messo sul mobile dove voglio metterlo, ho acceso i neon ed ORRORE!.... i vetri già graffiati che apparentemente non parevano nulla di che, alla luce dei neon facevano pena e pietà....:-D...per tanto ho pensato di sostituire il vetro anteriore, ovvero quello più in vista,visto che il mobile in cui verrà poggiata la vasca è chiuso dietro e dai lati... quindi io vedrò solo la parte anteriore, comunque l' ho staccata, sono andato dal mio vetraio di fiducia, e ne ho preso uno nuovo, con le dovute cautele sono passato alla fase di siliconatura ed ho aspettato poi 48 ore che si asciugasse ( Silicone Saratoga specifico per Acquari). Ieri alle 10 del mattino ho riempito fino all'orlo la vasca (in garage ovvio) e ad oggi non presenta alcuna perdita , il livello dell'acqua è ancora all'orlo e la base a cui la vasca è appoggiata è asciutta....Per quanto tempo dovrei tenerla ancora in prova per essere certo che una volta portata sul mobile la vasca non si apra ???grazie #e39
ovviamente ho rimnosso il filtro interno siliconato ma credo che sia ovvio visto che ne ho preso uno esterno #70 |
Io avrei aspettato qualche giorno in più prima di riempirla, così eri più tranquillo con il silicone.
|
Mmm dici??? Siccome sulle istruzioni del silicone ho letto che già dopo 1 ora dall applicazione diventava già duro e che dopo 24 era gia bello che asciutto e pronto all utilizzo, pensavo che gia con 48 ore quindi 24 in piu dichiarate da quelle della casa produttrice, sarei stato sicuro... caso stacco nuovamente il vetro elimino il silicone e ri-eseguo la procedura magari aspettando 1 settimana che si asciughi il silicone.#07
|
Il silicone di solito in 24 ore reticola, quindi con 48 dovresti essere tranquillo.
|
capisco.... allora continuo a tenerlo "in prova" ancora per qualche giorno? ho rivisto adesso tutte le siliconature e non vi è alcuna perdita, ho dato un occhio anche con la livella per vedere se tutto era ok.. bolla centrata in qualsiasi vetro, e risultano tutti perfettamente a 90°
|
Ottimo. Se non hai fretta, tienilo in prova una settimana, almeno sei sicuro che non trafili da nessuna parte.
|
no nessuna fretta :) ho aspettato tanto, posso aspettare altri 7 giorni :) le cose o si fanno bene o meglio non farle, almeno io sono di questo parere:-)) allora vediamo come si evolve la situazione fino al settimo giorno :) se tutto va a buon fine, passo alla fase di allestimento del layout#70
|
Bene così. Basterebbero anche meno giorni per una semplice prova di tenuta (uno o due), ma almeno così puoi controllare bene la tenuta e l'assestamento della vasca, avendo sostituito il vetro.
|
Siamo a Mercoledì ed ancora nessuna perdita :-)) ottimo direi Sabato lo svuoto e lo salgo a casa se continua così ovvio, avevo anche pensato di farla scoperta e di creare una plafo fai da me,la cui struttura si posi sui vetri corti della vasca,e lasciarla a 20-30cm dalla superficie dell'acqua....allego un disegnino #22
http://s1.postimg.cc/6bwxwfy17/Immagine.jpg Con il fai da te non ho problemi e farò uscire sicuramente una cosa carina a livello estetico ma alla stesso tempo robusta e funzionale, voi quali materiali mi consigliereste?#e39 o se avete altre idee -41 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |