![]() |
Sarebbe sempre meglio indicare la salinità rilevata con rifrattometro, la densità è variabile.
Mi convincono poco no3 e po4 troppo perfetti per questo punto della maturazione con quali test li hai rilevati? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ho usato i test salifert aperti da un paio di settimane...
Salinità rilevata con rifrattometro 1025, è stato solo un errore di trascrizione. Mercoledì rifaccio i test. Per ora devo/posso fare qualcosa? Le alghe coralline mi sembrano molto scolorite e diminuite, le alghe normali sono abbastanza poche, incolore e si staccano facilmente quando spolvero le rocce con il flusso di una pompa. Inoltre ogni tanto trovo un cadavere di granchietto. Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ciao,se ti posso dare un consiglio per quanto riguarda il test per i nitrati salifert,raddoppia le dosi per avere una precisione maggiore;
Testare 1 ml d'acqua mi sembra veramente poco... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie Rufy,
ottima trovata! Comunque i valori della triade sono rimasti perfetti, ho compensato con gli integratori gli elementi che risultavano bassi. Sabato ho inseriti due turbo, animali eccezionali, e due gamberetti lysmata animali aggressivi, uno dei due ci ha rimesso le antenne durante il viaggio. La prossima volta chiedo di "imbustarli" separati. Aggiorno i test: http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...ffcf9fd49f.jpg Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie Tene, avrei provato...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
L'ho suggerito perché lo consiglia la casa sulle istruzioni e anche io ho riscontrato una differenza di valori usando dosi normali o raddoppiate.
(Dosi normali sempre nitrati 0 anche dopo 5 giorni dall'allestimento,mentre raddoppiando mi rilevava qualche valore) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Rufy parli sia di No2 No3 Po4?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Io l'ho fatto solo sugli no3 dove ti fa testare solo 1ml come campione...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sulle istruzioni salifert non mi sembra ci sia scritto,è un parere di chi ha messo on Line le istruzioni.
Piuttosto guardate il test frontalmente dividendo per 10? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |