![]() |
fai un test prima e dopo la somministrazione, sinceramente non conosco l'efficacia di questi prodotti, non li ho mai usati.
|
ok, se non si risolvesse in questo modo cosa dovrei fare ? Dovrei semplicemente aspettare che il filtro la smaltisca ?#24
|
si, devi dare tempo alla vasca di stabilizzarsi. hai spostato i pesci?
|
Domani mattina ( cioè oggi ) proverò a darli a qualche negozio, oppure chiederò a quel mio parente ( cugino di 2 grado), se li può tenere temporaneamente. La vedo difficile per gli avannotti che sono minuscoli, velocissimi e si nasconderebbero tra le piante #06 #07.
Tu dici che qualsiasi pesce lì dentro andrebbe incontro a morte certa, anche se quel prodotto in fialetta dovrebbe eliminare l'ammoniaca ? #24 |
nel caso fosse un prodotto miracoloso resta il fatto che i pesci sono comunque stati esposti ad ammonio/ammoniaca....effettua subito il test e vedi se sia il caso di cederli temporaneamente a qualcuno.
|
ok, grazie mille di tutti i consigli finora #70. Farò come dici.
|
Stamattina ho fatto i test con i test a reagente della sera: ph 8/8,3 (completamente diverso da quello misurato con le strisciette); ammoniaca (nh3) 0; no2 0,0. A breve comprerò anche i test a reagente di no3, gh e kh così sarò tranquillo. Il liquido che ho nella fialetta ancora non l'ho inserito, dato che ho trovato l'ammoniaca a 0.
Voi pensate che l' ammoniaca salirà ? Oppure posso tranquillamente tenere i pesci in vasca ? PS: come mai il ph è così alto ? Comunque questo ph fa male a pecilidi ed ancistrus ? |
Per i poecilidi va bene, per gli ancistrus potrebbe essere un problema. Credo non sia il caso usare la boccetta.
|
ok, non la userò. Tu quanto tempo mi consigli per capire se l'ammoniaca venga smaltita correttamente ? Per poi eventualmente inserire qualche altro pesce. Comunque questo ph così alto può fare molto male agli ancistrus ? Si potrebbe abbassare ?
Da qualche parte avevo letto che la co2 abbassa il ph #24. |
piuttosto della co2 potresti usare semplice torba nel filtro(giusto per abbassare di qualche punto il ph) i "comuni" ancistrus vivono in range piuttosto elastici per quanto riguarda il ph,io non mi preoccuperei piu' di tanto. se l'ammoniaca non c'è piu' e il filtro è tornato a fare il suo lavoro non dovrebbe piu' presentarsi quel problema, basta una corretta gestione della vasca(cambi d'acqua periodici e non sovrapopolare)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |