AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Finalmente ci provo anch'io (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479248)

stefano.c 27-12-2014 20:37

Non c'è n'è una adatta di preciso, sono più o meno tutte uguali, ti basta prendere il tubo per attaccarlo all'uscita del filtro, se non è già presente con la pompa. Ad esempio da acquariumline c'è l'askol biodynamis 2,con portata 320 l/h che sembra buona.

Jobiack 27-12-2014 20:47

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062559780)
Non c'è n'è una adatta di preciso, sono più o meno tutte uguali, ti basta prendere il tubo per attaccarlo all'uscita del filtro, se non è già presente con la pompa. Ad esempio da acquariumline c'è l'askol biodynamis 2,con portata 320 l/h che sembra buona.

Questa non ha la regolazione però

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

stefano.c 27-12-2014 20:53

Non ci avevo fatto caso, non che serva per forza, visto che la puoi anche usare al massimo.
Guardane qualcuna regolabile.
Puoi anche andare a vedere quale pompa monta di base il tuo acquario, su internet dovresti trovarla

Jobiack 27-12-2014 21:13

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062559787)
Non ci avevo fatto caso, non che serva per forza, visto che la puoi anche usare al massimo.
Guardane qualcuna regolabile.
Puoi anche andare a vedere quale pompa monta di base il tuo acquario, su internet dovresti trovarla

Capito Stefano, appena torno a casa tra qualche giorno risolvo per i neon, sei gentilissimo

Jobiack 29-12-2014 20:16

Ragazzi di modificare l'illuminazione non se ne parla più per varie problematiche! Per favore quindi potete indicarmi le piante che possono vivere bene con il misero 25W originale? Sono disposto anche a mettere co2 o robe del genere pur di farle stare bene...

stefano.c 29-12-2014 20:36

no lascia perdere la co2 che non ti serve.
Io metterei anubias e muschi sui legni, e ceratophillum gallegiante. forse anche l'hygrophila corymbosa dovrebbe riuscire a crescere discretamente bene.

Jobiack 29-12-2014 20:58

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062561160)
no lascia perdere la co2 che non ti serve.
Io metterei anubias e muschi sui legni, e ceratophillum gallegiante. forse anche l'hygrophila corymbosa dovrebbe riuscire a crescere discretamente bene.

Grazie ste...purtroppo per problemi non posso modificare più nulla...per la ghiaia mi consigli di fare due strati con la fertile sotto o metterne solo uno? Alcuni di Aquaportal su Facebook mi hanno detto che le caridine non vanno bene con i poecilidi...chi devo ascoltare?! XD

stefano.c 29-12-2014 21:03

Boh, non capisco perché non dovrebbero andare bene..
I poecilidi come tutti i pesci si mariano le larve di caridina, ma se ci sono molti muschi, allora molte si salvano, penso sia la convivenza più sensata, fermo restando che le caridine da sole stanno meglio.
Con quelle piante puoi usare anche solo la ghiaia, fai 5-6 cm di ghiaia da 2-3mm

luca321 29-12-2014 21:03

Se metti il fondo fertile, un "doppio strato" è da fare. Per primo il fertile poi 5/6 cm di inerte.

Nella mia vasca ho endler e caridine e la convivenza è perfetta. Magari con i guppy, essendo più grandi, il rischio di qualche predizione c'è. Ma se hai abbastanza nascondigli, le caridine dovrebbero cavarsela egregiamente.

Jobiack 29-12-2014 21:31

Perfetto ragazzi! Che muschi mi consigliate? Vorrei piantumare abbastanza!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.