AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   strage improvvisa nel mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477649)

giovanni.todisco94 08-12-2014 16:21

ok siccome avevo la salinità a 1 e 20 la stavo piano piano alzando e credo che quell'opaco leggero era colpa del sale magari non sciolto bene:) ora ho 1 piccolo problemino:) dallo skimmer esce qualche bollicina che grazie al movimento dell'acqua va in giro per la vasca per cui ho un po' di bollicine in giro.. può essere un problema? :)

giovanni.todisco94 16-12-2014 01:07

lo spirografo ha rifatto il ciuffo :)

capellone24 16-12-2014 01:55

Giovanni procedi con calma e nn forzare inserimenti...... per i pesci credo che siano morti per motivi che esulano le condizioni della tua vasca.
Ad ogni modo prima di inserire coralli procurati i test per il Marino della Salifert in città li trovi da Wabi Sabi (dietro l'ufficio postale al Torrione) e da Oasi a 4 Zampe (viale della Croce Rossa).

Ciauz

tene 16-12-2014 08:38

Quote:

Originariamente inviata da capellone24 (Messaggio 1062553761)
Giovanni procedi con calma e nn forzare inserimenti...... per i pesci credo che siano morti per motivi che esulano le condizioni della tua vasca.
Ad ogni modo prima di inserire coralli procurati i test per il Marino della Salifert in città li trovi da Wabi Sabi (dietro l'ufficio postale al Torrione) e da Oasi a 4 Zampe (viale della Croce Rossa).

Ciauz

Mi permetto di dissentire la morte dei pesci è quasi sicuramente avvenuta in quanto inseriti in una vasca appena avviata ,in un DSB sterile e con poche rocce,avrà avuto dei grossi picchi di ammoniaca e detriti.
Una volta sistemata la vasca dovrà fare la giusta maturazione poi inserire i pesci (adeguati alla vasca)

giovanni.todisco94 16-12-2014 14:15

bhe si adesso sto aspettando per inserire altri pesci o invertebrati =) ho un piccolo problema =( ciano batteri... come potrei risolvere?

tene 16-12-2014 19:20

per un dsb di due mesi i cianobatteri sono cosa normale ,anzi quasi una tappa obbligata cosi come le diatomee e a volte dino e filamentose,non mi opreoocuperei e lascereifare alla vasca una maturazione molto tranquilla ,nessun cambio ne inserimenti

giovanni.todisco94 16-12-2014 21:08

okappa =) grazie ancora per avermi corretto in tutti i miei errori =)

giovanni.todisco94 17-12-2014 14:15

Allora, se tengo le luci spente, lascio accesi solo i led blu, spariscono quelle cose rosse dalla sabbia. Con un'ora di luci accese iniziano a riuscire fuori. E' normale? cosa sono?

tene 17-12-2014 14:45

Cianobatteri ed è normale che facciano così

giovanni.todisco94 17-12-2014 14:50

ok grazie, quindi devo lasciarli fare e aspettare che spariscono da soli? è meglio che tengo le luci spente oppure posso lasciarle accese?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.