![]() |
Sto cercando di postare altre 3 foto per farti vedere quello che si forma sulle foglie ma ho difficoltà a farlo da telefono
|
|
Non so.cosa siano quelle cosette grigie che si formano sulle foglie e poi le piante si sporcano subito e non so se questo é un problema
|
Quote:
|
Se sarà ingestibile poi metterò la ghiaia... se ne tolgo la metà, poi posso metterci la ghiaia? Avrò problemi?
|
Non saprei, forse rischi di far compattare di più la sabbia e quindi potrebbero formarsi zone anossiche
|
http://www.pescabox.info/imghost/ima..._212106_tn.jpgE se la togliessi con il sifone quasi tutta? Magari lasciandone mezzo cm? Ho visto da questa lumachina uscire i suoi escrementi propio ora... ce ne sono un sacco nella sabbia.. é un problema secondo te? Ne ho 2 di lumachine.. scusa se faccio domande banali ma ho paura di sbagliare qualcosa...
|
No le lumache nom sono un problema, anzi aiutano.
Se vuoi chiare il fondo, puoi svuotare la vasca e mettere l'acqua in un contenitore pulito, togli la maggior parte della sabbia e la sostituisci con ghiaia fine (2mm circa) |
Ok grazie per i consigli. Vedrò a gennaio quando rientro dalle vacanze come sarà la sabbia... un'altra domanda. Mettiamo che per sfiga salta la corrente e mi accorgo dopo 2 giorni, succede qualcosa? Nel senso 2 giorni senza pompa e luce accesa
|
2 giorni com la pompa spenta possono creare problemi, forse però se la vasca è in perfetto equilibrio non accade nulla di irreparabile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |