![]() |
Quote:
E poi... Tutto qui? non devo integrare costantemente nessun componente chimico o gli stessi batteri? |
Si, cambi d'acqua. In teoria, con una coppia di pagliaccio e senza sps i cambi d'acqua dovrebbero bastare, in ogni caso è un discorso che va a toccare parecchi parametri e per il momento è meglio che parti dalle basi. Batteri si batteri no, sono scuole di pensiero invece, personalmente non doso, ho inserito solo una fiala di biodigest allo start
|
Quote:
Mentre per l'alimentazione ovviamente dipenderà dalla specie di Lps che inserirò (più ovviamente quello dei pagliacci). Ho capito... Per il momento non ho altre domande ma continuo ad informarmi :) |
Nella lista della spesa manca un osmoregolatore,indispensabile,naturalmente tifo per il 100 litri,anche perché non è più difficile di un 30 litri anzi.
Il fatto che tu sia partito convinto di ciò che vuoi mi piace ,anche se io non metterei due pagliacci in un 100 lt,questo perché una volta messi loro non puoi praticamente che inserire un piccolo pescetto e i pagliacci non li vedrai mai girare per la vasca, mentre cambiando tipologia e mettendo pesci.piu piccoli la vasca sarebbe molto più viva,dico questo non per convincerti ma per completezza di informazioni. |
Quote:
Poi se non mi piacerà ne potrò allestire un altro :) Ok segno anche l'osmoregolatore! :) |
Beh,non fa una piega
|
Comincio a fare il preventivo... Che plafoniera Led mi consigliate?
Se possibile modello e sito magari.... |
Anzi facciamo così (visto che su questo argomento più leggo e più mi vengono dubbi XD)
Che plafoniera mi consigliate? (marca e tutto e se sapete anche il prezzo) Che osmoregolatore mi consigliate? (marca e tutto e se sapete anche il prezzo) Le rocce vive devono essere particolari (ovvero deve essere qualche tipo particolare o va bene qualsiasi tipo?) Per la sabbia stesso discorso? Mio dio! Ad ogni risposta ci sono un milione di domande! Non faccio altro che leggere rticoli da 3 giorni ma ogni volta mi chiedo: "ma è adatto all'acquario che voglio allestire? E se ce ne fosse uno più economico?" ecc... Uffffffffff |
Ti assicuro che le scelte e decisioni, mettono in crisi anche acquariofili con piu' di 30 anni di esperienza.
|
Sulla tecnica sorvolo.
Rocce vive:la provenienza ha poca importanza, ciò che è importante è che siano leggere ,porose ,e con forme idonee a fare una rocciata con molte terrazze,per questo le palle di cannone non vanno bene. Sabbia:stesso discorso,puoi prendere indifferentemente oolite o aragonite,quindi sabbia naturale oppure carbonato di calcio ad uso alimentare, importante è che entrambe abbiano una granulometria mista compresa tra 0,5 e 1,5 mm più o meno. Non comprare sabbia viva perché di vivo ha solo il prezzo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |