![]() |
lasciali al loro destino, se ne salveranno pochi, così non dovrai cercare in continuazione gente che se li prende.
|
ok quindi non li metto nella sala parto
|
Quote:
No, no, assolutamente.. #70 |
ma se i miei avanotti li lascio in vasca ci vuole un cibo specifico o gli posso dare il mangime che gli do ai loro genitori?#70
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Basta che quando somministri il cibo, una parte lo sbricioli finissimamente anche per gli avannotti.. solo questo.. ;-) Quote:
Per le radici, no, non tagliarle.. elimina semmai solo quelle danneggiate o marce.. #70 |
Io per i miei avannotti di guppy adottavo l'accuratezza di sbriciolare, se possibile, il cibo:-)
Poi penso che qualcosa se lo trovino loro in giro per la vasca (alghe, rimasugli ecc) |
avevo 5 neon con 3 guppy ora 2 neon sono morti a distanza di 3 giorni cosa è successo?? erano troppo pochi?
p.s. prima che iniziata a dire che neon e guppy non vanno bene a causa del ph il negoziante mi ha detto che nelle sue vasche il ph di poelicidi e neon sono uguali |
Ovvio. Lui tiene tutto in acqua di rubinetto (come tutti i negozianti) orche tanto nel giro di qualche stima a i neon li vende ed solo una sistemazione temporanea. I neon hanno bisogno di vasche lunghe perché amano nuotare, devo stare in gruppo (una decina almeno) e ph acido e durezze basse.
------------------------------------------------------------------------ È successo che sono in acqua non adatta a loro. Dal negoziante stanno un paio di settimane, poi vanno in vasche a loro dedicate che i clienti allestiscono (con valori e caratteristiche giuste) ------------------------------------------------------------------------ Se il negoziante te le tiene, riportagli i neon che ancora hai, sperando che vengano venduti il prima possibile, altrimenti cerca qualcuno in zona che abbia una vasca in grado di accoglierli |
Quote:
Ma mica lo diciamo tanto per dire.. Non significa nulla che il negoziante li mette insieme con lo stesso ph e automaticamente visto che lo fa e lo dice lui stanno bene (anzi, magari potessero parlare).. il negoziante non può cancellare milioni di anni di evoluzione ! Uscite da questi binari, questa strada è deleteria..#36# Ad ogni pesce il suo habitat specifico..;-) |
Se il ph della vasca è adatto ai guppi quindi sopra il 7 non va bene per i neon e può essere proprio questo il problema.Comunque senza sapere informazioni più dettagliate (valori,comportamenti negli ultimi giorni,cibo) è difficile dare un giudizio.
Comunque il negoziante li tiene con ph uguale perchè li deve vendere e non pensa al loro benessere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |