AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Per i moderatori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45998)

+Carletto+ 07-06-2006 16:56

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
Scricciolo quello che dici tu lo faccio di continuo ma secondo te serve ?

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=65110

se guardi in tecnica tutti i giorni c'e' uno che chiede quale skimmer deve comprare e di che marca

Io prima che leggessi questo topic ho messo in pratica quello che ho scritto :
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...65648&start=15

ora bisognerebbe chiedere a cospicillum e a franz.f se è servito

Niko, non dico che questo risolve il problema, sto solo provando a trovare un'altra soluzione alla chiusura dei soliti post prendendo spunto anche dalla sacrosanta richiesta di Discolo ad inizio topic

SupeRGippO 07-06-2006 23:24

Secondo me il discorso di Discolo non fa una grinza...
pero' purtroppo di utenti "scansafatiche", "Che vogliono la pappa pronta" o semplicemente "poco avvezzi all'uso di un forum" ce ne sono molti...
Chiaramente a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei forum determinati atteggiamenti diciamo che sono "quasi" consentiti...
Diversamente se e' palese la "NON VOLONTA'" di cercare o leggere post precedenti... secondo me si potrebbe tranquillamente chiudere.
A volte capita di leggere lo stesso post tre righe dopo uno identico...
Questo vuol dire... "CHE CHI LO METTE SE NE FOTTE DI LEGGERE E VUOLE LA PAPPA PRONTA" ...spesso questi post pero' vengono giustamente chiusi...
Non e' facile trovare la PANACEA... ma se tutti ( e non solo i moderatori) ci impegnamo per "DARE UNA MARCIA IN PIU" " al forum segnalando agli utenti che che propongono argomenti triti e ritriti di fare una ricerca... invece di dargli l'ennesima risposta...
Piano piano credo che riusciamo a dimezzare questi atteggiamenti lesivi nei confronti del forum stesso.

questo e' il mio pensiero... ;-)

Rama 07-06-2006 23:28

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Una cosa pero' continuo a domandarmela e non riesco a trovare risposta, non vuole essere provocatoria assolutamente, sia ben chiaro!!!!! Ma perche' non iniziate queste discussioni interessanti? perche' non vengono discusse? perche' non le proponete?

Ciao

Ecco il punto della situazione...

Vediamo di mettere un pò di carne al fuoco....

Posso iniziare a rompere i maroni? Bene! Un paio di argomenti su cui vorrei portare chiarezza, appena si arriva al nocciolo ho ancora un sacco di cose da chiedere eh. :-))
Sono un neofita ossessionato e vorrei approfondire un sacco di cose, vediamo se adesso mi bannate o se si riesce a indirizzare nella giusta strada qualche argomento che potrebbe essere stimolante. ;-)

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=713369#713369

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=713411#713411

NIKO 07-06-2006 23:28

Quote:

Non e' facile trovare la PANACEA... ma se tutti ( e non solo i moderatori) ci impegnamo per "DARE UNA MARCIA IN PIU" " al forum segnalando agli utenti che che propongono argomenti triti e ritriti di fare una ricerca... invece di dargli l'ennesima risposta...

Perfetto, questo sicuramente sarebbe piu' utile se tutti contribbuissero, e non spingere solo sui moderatori, che fanno del loro meglio, ma non possono essere 24/24 h sul forum.

R@sco 07-06-2006 23:30

nn so se qualcuuno di voi bazzica nella sezione nanoreef....qualch tempo fa nacque una discussione sui metodi di gestione......da lì l'idea di far fare 3 topic: uno con il metodo naturale (fatto da Gabriele) uno con metodo sps fatto da Leletosi e l'ultimo, il metodo berlinese curato da wortice...: http://www.acquaportal.it/nanoportal/tecnica.asp ...nn è stata una cattiva idea, anche se molti urenti fanno sempre le stesse domane.... (forse se si mettessero le guide proprio nel forum, si risolverebbe!!!)

a me piacciono le cose belle chiare e schematiche....e.....spesso nel forum uno deve leggersi 15 discussioni diverse prima di iniziare a capire qualcosa....e nn è detto che ci riesca....io faccio una poposta penso abbastanza concreta.....

1) svecchiare le guide che si trovano in Guide Marino
2) mettere le guide in rilievo nel forum
3) aprire dei topic dai quali verrà fuori un sunto che deve essere messo in rilievo su come passare dal biologico al berlinese, perchè nn utilizzare il biologico ma solo rocce vive, su come fare l'adattamento degli animali in vasca, su come fare una vasca solo pesci (molti vedo che chiedo info per vasche così!!), su come nutrire i coralli, come fare i papponi, ... (ora sto un po' rinco, nn mi vengono tante cose in mente!!!
4) consigli sugli acquisti....topic in rilievo sugli acquisti....esempio per gli skimmer...fare una graduatoria.... Turboflotor1000 fino a 100000litri con max 5 squali dentro, LGs 600 fino a 4000000 litri con 15 squali dentro...poi per ogni modello un link ad una pagina di discussione dove i singoli che lo hanno avuto ne parlano, mostrano le foto, ...... idem per i reattori di calcio, per le lampadine HQI e così via!!!

nn mi sembra impossibile.............se si facesse una cosa del genere magari.....le discussioni sempre uguali aperte da noi neofili diminuirebbero notevolmente e si avrebbe molto più spazio per fare quello che diceva Rama che è davvero una bella idea!!!!!! #25

NIKO 07-06-2006 23:37

Quote:

1) svecchiare le guide che si trovano in Guide Marino

esistono dei topic in rilievo nelle varie sezioni che parlano e trattano ampiamente degli ultimi ritrovati

Quote:

2) mettere le guide in rilievo nel forum
passare dal forum alla home page del forum non mi sembra cosi' complicato

Quote:

3) aprire dei topic dai quali verrà fuori un sunto che deve essere messo in rilievo su come passare dal biologico al berlinese, perchè nn utilizzare il biologico ma solo rocce vive, su come fare l'adattamento degli animali in vasca, su come fare una vasca solo pesci (molti vedo che chiedo info per vasche così!!), su come nutrire i coralli, come fare i papponi, ... (ora sto un po' rinco, nn mi vengono tante cose in mente!!!

Mi sebra che sia tutto racchiuso nelle regole del berlinese che sono sempre le stesse da 30 anni a questa parte, basta leggersi l'articolo sul metodo di conduzione stile berlinese.

Quote:

4) consigli sugli acquisti....topic in rilievo sugli acquisti....esempio per gli skimmer...fare una graduatoria.... Turboflotor1000 fino a 100000litri con max 5 squali dentro, LGs 600 fino a 4000000 litri con 15 squali dentro...poi per ogni modello un link ad una pagina di discussione dove i singoli che lo hanno avuto ne parlano, mostrano le foto, ...... idem per i reattori di calcio, per le lampadine HQI e così via!!!
No comment

Quote:

nn mi sembra impossibile.............se si facesse una cosa del genere magari.....le discussioni sempre uguali aperte da noi neofili diminuirebbero notevolmente e si avrebbe molto più spazio per fare quello che diceva Rama che è davvero una bella idea!!!!!!
non vedo il perche' se esiste un tasto cerca, non fai altro che darmi conferma che a tutti piace la pappa pronta.

ALGRANATI 07-06-2006 23:43

Ragazzi la butto lì....io purtroppo parlo x milano e dintorni.
Perchè non ci si organizza e ci sì trova da qualche parte 1 volta al mese???

mi piace molto l'idea di aprire 1 argomento specifico ogni tot. giorni....anche perchè ancora non sò nà mazza #23 #23
mà ho voglia di capire dì più certi meccanismi, anche perchè penso che sia l'unico modo per gestire la vasca in 1 modo consapevole e duraturo.

ciao matteo ;-) ;-)

NIKO 07-06-2006 23:45

Algraniti ci sto lavorando, il problema e' trovare una sede, ma stiamo provvedendo anche a questo, penso che quacosa di concreto si potra' fare per settembre /ottobre

ALGRANATI 07-06-2006 23:46

NIKO, #25 #25 #25 #25 sè avete bisogno di 1 mano io ci sono...non sò per cosa mà ci sono !!! :-)) :-)) ;-)

SupeRGippO 07-06-2006 23:53

te vai a fare le domande...

-68

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.