![]() |
infatti -04 -04 -04 -04 -04
stamattina mi sono svegliata eSORPRESA!!!! l'acquario è tutto pieno di brandelli di anemone....ne ha fatta completamente fuori una!!!! -20 l'altra è riuscita a nascondersi dietro una roccia ma la prima è stata distrutta completamente -20 MO LO CUCINO PROPRIO STO PAGURO CO TUTTO CHE SO VEGETARIANA -04 |
-04 -04 -04 -04 -04 portalo a mare!!!o al limite bolliscilo #36#
|
chissà forse l'ho salvata....lo vedevo troppo preso da qualcosa il pezzo di m***a e sono andata a guardare + da vicino.....se la stava mangiando viva!!!
allora l'ho preso in mano è l'ho sbattuto e lui ha lasciato l'anemone... di tentacoli ne sono rimasti pochi e corti però mi sembra che il corpo posteriore c'è ancora e quasi intatto...l'ho messa in + posto + inaccessibile...speriamo si riprenda!!! #07 per il paguro....sono sincera..non ho il coraggio....se però continuerà così ci sarà poco da fare #07 #07 #07 anche perchè mi limita...in questo modo non posso mettere + niente in vasca per paura che me lo sfacella -04 ! |
si l'anemone è decisamente ancora viva e ha preferito spostarsi dietro la roccia (dove di sicuro è più inaccessibile al rompiballe)...purtroppo sono un po sfortunata non c'è che dire...mi avevano detto che il paguro è un animale pacifico e non attaccava animali vivi...ma forse è come diceva qualcuno qui, semplicemente si annoia e non sa che fare e rompe le balle, in natura è difficile che se la prende con animali ancora vivi e vegeti..qui l'ambiente gli propone sempre le stesse cose....e lui si sarà adeguato #07
evidentemente non gli sono bastati i gamberetti e le alici...o forse la muta gli ha messo su fame!!!! chi lo sa... sta di fatto che nel mio acquario ha poche chance di rimanere allo stato attuale -20 mannaggia io mi so così affezionata! -20 |
ho un paguro bernardo di dimensioni notevoli e non crea dei danni rilevanti (ogni tanto cade una roccetta). Per evitare fastidi enormi dagli un bel pezzo di gambero o altro ogni giorno sempre alla stessa ora
|
uàààà
tutti i giorni!!!! non è che mi scoppia!?!?! no nn credo, porcello come è lui -04 -04 -04 alla fine non ha demorso, è riuscito a trovare l'anemone dove l'avevo ''nascosta'' (avevo creato una piccola scogliera nascosta ma lui era proprio IMPAZZITO) e ha finito quello che aveva cominciato -20 manco a dire che mo lo faccio stare digiuno, quello si magna tutto l'acquario!!! -04 -04 -04 -04 ok, allora lo nutrirò + spesso, se diventa + tranquillo posso anche trovare il ritmo e aggiungere qualche altro organismo alla vasca.... la mia paura è per quest'estate + ke altro...15 giorni l'acquario sarà incustodito...devo trovare qualcuno che se ne prende cura #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |