AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   spugne denitrificanti, spugne a carbone attivo...ma servono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44136)

simovit 03-06-2006 14:40

infatti -04 -04 -04 -04 -04
stamattina mi sono svegliata eSORPRESA!!!!
l'acquario è tutto pieno di brandelli di anemone....ne ha fatta completamente fuori una!!!! -20
l'altra è riuscita a nascondersi dietro una roccia ma la prima è stata distrutta completamente -20
MO LO CUCINO PROPRIO STO PAGURO CO TUTTO CHE SO VEGETARIANA -04

dario messina 03-06-2006 15:45

-04 -04 -04 -04 -04 portalo a mare!!!o al limite bolliscilo #36#

simovit 03-06-2006 15:50

chissà forse l'ho salvata....lo vedevo troppo preso da qualcosa il pezzo di m***a e sono andata a guardare + da vicino.....se la stava mangiando viva!!!
allora l'ho preso in mano è l'ho sbattuto e lui ha lasciato l'anemone...
di tentacoli ne sono rimasti pochi e corti però mi sembra che il corpo posteriore c'è ancora e quasi intatto...l'ho messa in + posto + inaccessibile...speriamo si riprenda!!! #07
per il paguro....sono sincera..non ho il coraggio....se però continuerà così ci sarà poco da fare #07 #07 #07
anche perchè mi limita...in questo modo non posso mettere + niente in vasca per paura che me lo sfacella -04 !

simovit 03-06-2006 18:21

si l'anemone è decisamente ancora viva e ha preferito spostarsi dietro la roccia (dove di sicuro è più inaccessibile al rompiballe)...purtroppo sono un po sfortunata non c'è che dire...mi avevano detto che il paguro è un animale pacifico e non attaccava animali vivi...ma forse è come diceva qualcuno qui, semplicemente si annoia e non sa che fare e rompe le balle, in natura è difficile che se la prende con animali ancora vivi e vegeti..qui l'ambiente gli propone sempre le stesse cose....e lui si sarà adeguato #07
evidentemente non gli sono bastati i gamberetti e le alici...o forse la muta gli ha messo su fame!!!!
chi lo sa...
sta di fatto che nel mio acquario ha poche chance di rimanere allo stato attuale -20
mannaggia io mi so così affezionata! -20

Meavita 05-06-2006 08:25

ho un paguro bernardo di dimensioni notevoli e non crea dei danni rilevanti (ogni tanto cade una roccetta). Per evitare fastidi enormi dagli un bel pezzo di gambero o altro ogni giorno sempre alla stessa ora

simovit 05-06-2006 10:33

uàààà
tutti i giorni!!!!
non è che mi scoppia!?!?!
no nn credo, porcello come è lui -04 -04 -04
alla fine non ha demorso, è riuscito a trovare l'anemone dove l'avevo ''nascosta'' (avevo creato una piccola scogliera nascosta ma lui era proprio IMPAZZITO) e ha finito quello che aveva cominciato -20
manco a dire che mo lo faccio stare digiuno, quello si magna tutto l'acquario!!! -04 -04 -04 -04
ok, allora lo nutrirò + spesso, se diventa + tranquillo posso anche trovare il ritmo e aggiungere qualche altro organismo alla vasca....
la mia paura è per quest'estate + ke altro...15 giorni l'acquario sarà incustodito...devo trovare qualcuno che se ne prende cura #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39.