![]() |
Hahaha ti amo! Faro come dici ;)
|
@Nannacara
i ciao sono diminuiti notevolmente, le piante hanno gradito l'aumento di nitrati e fosfati anche la calli che semrava deperita adesso si sta riprendendo alla grande.
Pero in compenso mi stanno venendo fuori delle alghe verdi a ciuffetti piccoli, sulle rocce centrali. Sicuramente meglio dei ciano, almeno queste possono essere cibo per le caridine e per gli oto, ho sbagliato qulalcosa? Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. ------------------------------------------------------------------------ Possono essere un problema? Provo a cavarle? Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Ciao Enrico
questa e' una bella notizia:-),sicuramente le alghe verdi,oltre ad essere apprezzate dalla fauna presente,indicano un miglioramento nella gestione(di fatto, hanno le stesse necessita' delle piante superiori) sicuramente,ora che abbiamo somministrato i macro,aumentera' la richiesta di altri elementi,quali i micro ed il ferro,quindi verificane il valore(del ferro)e tienilo sotto controllo |
Ok. I micro sono gia compresi nel ferro?
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
in pratica devi aumentare il dosaggio del fertilizzante e quindi micro,ferro,potassio e quant'altro
Ciao |
Ok aumento tutto :)
Ho fatto i test per gli no3 e po4 un giorno dopo esatto dalla somministrazione di clismalax e di kno3. No3 da 5 sono diminuiti circa a 3 e po4 che e' veramente difficile con il test della jbl dovrebbe essere a 0,3 io cmq adesso pensavo di dosarne ogni giorno 2 ml di kno3 e 0,2 di clismalax. In piu doso anche al giorno 1 ml di brighty k e 1,5 ml di step 2( poi vedo se aumentarlo) cosa succese se somministro insieme ferro e potassio? Tra i due quanto tempo devo aspettare per aomministrare?
Ma le piante hanno bisogno anche di ammonio e no2? Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Per il ferro e potassio non vi e' alcun problema di reazione
ammonio e nitriti evitiamoli;-) ,alle piante serve l'azoto,che noi forniamo con il nitrato di potassio Ciao |
Scusa volevo dire ferro e fosfati hahaha se li doso vicino cosa succede? Per le alghe verdi me ne frego e continuo cosi?
il ferro si lega ai fosfati precipitando e gli elementi diventano inaccessibili alle piante
Per ora continua senza cambiamenti e tieni sotto controllo i ciano verificandone lo sviluppo o meno Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |