![]() |
ecco....tanto per dire la mia....quelle che ho visto nei 6 negozi, una parte erano completamente grige, mentre un'altra - pur confermando che erano state spurgate e avevano fatto il mese di buio - si avvicinavano a quelle postate da Piccinelli ...a onor del vero, non erano proprio cosi belle, ma sicuramente simili.
|
quella di destra non mi pare male...
ci fai due foto con le luci accese per favore? |
Ho I led e si vede tutto blu nonstante siano accesi solo I bianchi... quella di destra in basso vero? non quella grossa dietro contro il vetro...
http://s18.postimg.cc/xm4oea42d/IMG_3373.jpg ------------------------------------------------------------------------ http://s9.postimg.cc/buwz7zxyj/IMG_3364.jpg |
sbaglio o un pò di colore ce l'hanno ? Io ne ho viste, ed erano quelle a cui mi riferimento, interamente grige !
|
a me pare che abbiano delle macchie di colore... non sono grigio/marrone come quelle postate in prima pagina.
ovviamente, ti dico la mia per quanto permettono di capire queste foto... |
Si sono un pò più colorate... oltretutto una è presa da un acquario che gira da 3 anni quella più piccola in basso a dx..
io credo che le sue rocce sono state al buoio per parecchio tempo in attesa di essere vendute.... le mie probabilmente hanno un mese o poco più di buio quello che cercavo di capire era se fossero comunque buone o no ... e se non ho capito male sono cmq buone il loro lavoro lo fanno (apparte il bagno d osmosi) ci vorrà solo più tempo per avere in vasca qualche animaletto in più... ma penso anche che all inserimento dei primi coralli arrivano anche loro di conseguenza.... |
Quote:
resta indubbio che la roccia indonesiana inserita avesse una marea di vermi orpelli etc che queste non avevano proprio e che si stanno diffondendo |
Quote:
|
Quote:
-rocce vive non troppo vive erano semplicemente rocce venute fuori dal buio (infatti erano in una scatola), probabilmente non della migliore qualità del mondo -la roccia indonesiana che adesso sovrasta tutte le altre si portava dietro granchi, alghe coralline celesti, roba rossastra, fili e vermicelli incastrati. l'ho inserita e sta colonizzando le altre. ho anche capito però, e correggetemi se sbaglio, che se per ipotesi avessi avuto tutte le rocce indonesiane belle fin da subito, avrei dovuto fare un mese di buio al termine del quale sarebbero diventate come quelle vive ma non troppo vive. a tal proposito va detto che il negoziante dove ho comprato le prime (quelle brutte) mi disse di iniziare con una settimana di buio il negoziante dove ho comprato le seconde (belle) mi disse di iniziare con fotoperiodo di 8 ore perché il buio non si fa più Alla fine a me la cosa che interessa di più è che il mio acquario riesca a funzionare, ma di questo passo penso che non ci capirò mai niente |
Guarda che stai confermando quanto ti avevamo detto io e gli altri in prima pagina...
il primo negoziante ti ha venduto delle rocce di pessima qualità e in cattivo stato, inoltre ti ha consigliato ulteriore buio... il secondo negoziante ti ha venduto rocce vive e ti ha consigliato di accendere le luci immediatamente, proprio come spiegavo prima a ip ton. IL MIO PERSONALISSIMO CONSIGLIO, se ne avete l'occasione, è di comprare sempre rocce vivissime e di metterle subito sotto la luce. Le alghe presenti vi aiuteranno ad eliminare i nutrienti e, una volta finiti, se ne andranno da sole; la vita presente nelle rocce fresche instaurerà immediatamente un buon equilibrio in vasca, accelerando la maturazione e la capacità della vasca di accogliere pesci e coralli. Il tutto accompagnato, ovviamente, da tecnica adeguata... altrimenti non funziona. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |