![]() |
controllali anche nei prox giorni
|
Ecco com'è ora..
http://i42.tinypic.com/rtopoi.jpg L'acqua è ancora un pó torbida ed il muschio deve attecchire per bene e infoltirsi. L'alternanthera come ti dicevo l'ho potata lasciando solo 3 steli per vedere come vanno. Speriamo bene. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
azz è stato un lavoro piu grande di quanto pensassi...allora si, abbassa un po la fertilizzazione
|
E si una bel cambiamento. Questo layout è molto più vicino a quanto avevo inizialmente in mente. Da domani riduco un pó il fertilizzante e vediamo come va.
Grazie ancora. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
Ciao Mark, che marca mi consigli per il fertilizzante in tabs? Ho utilizzato quelle della sera ma non mi sono piaciute; per ora ho sentito parlare bene di quelle seachem, come appunto ti dicevo. Su aquariumline ho un elenco di marche di cui non conosco però l'affidabilità.
|
te l'ho detto, seachem dennerle jbl son ottime. Scegli tu in base al prezzo e alle caratteristiche..l'ideale è che durino almeno 6mesi, cosi le metti e non ci pensi più per un po
|
Mark secondo te la lemna minor, che con l'acqua un pò più fredda esplode crescendo a dismisura, può creare problemi all'alternanthera? Perchè comunque assorbirà un grande quantitativo di nutrienti sottraendoli alla reineckii. Io la limito con dei fili di cotone e delle ventose alle zone in cui mi serve un pò di ombra, ma con la crescita della vallisneria forse potrei anche farne a meno. Poco fa ho buttato due biccheri nel laghetto ma già domani saranno ricresciute.
|
ogni pianta che cresce toglie cibo all'altra. Se in vasca ce ne è abbastanza per tutti crescono tutte senza problema, se non ce ne è hai carenze prima e alghe dopo
La scelta se toglierla o meno è tua, io non modificherei l'equilibrio raggiunto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |