AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo allestimento? cosa ne pensate? :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410176)

antonio s. 05-01-2013 22:13

Quote:

Originariamente inviata da tari84 (Messaggio 1062022186)
#70molto carino davvero
la vallisneria sinceramente non ce la vedo
metteri del muschio sul davanti
mi piace
complimenti

grazie!!:-)) in effetti la vallisneria mi preoccupa se continua a crescere così tanto in altezza ci metterò un altra pianta, si il muschio conto di metterlo sul ramo che sporge in avanti sperando che crescendo occupi a tappeto tutta la zona scoperta di legno e davanti un pratino #24

Mino-89 06-01-2013 10:26

com pianta di primo piano ti consiglio la marsilea hirsuta, è una piantina che non necessita di cure ecceccionali e dopo un piccolo periodo di adattamento ti coprirà tutto il fondo in breve tempo. poi è sempre questione di gusti.

JOLLYFISH 06-01-2013 10:40

info

Ciao
Come già consigliato ci vedrei bene del muschio.......magari legato ad un paio di mezzi
gusci di noce di cocco .......che per le caridine , sarà una pacchia ......sia come pascolo
che come nascondiglio ( nel guscio ) .
Io ho fatto cosi , nel mio.
Cordialità
giorgio

antonio s. 07-01-2013 16:25

Quote:

Originariamente inviata da JOLLYFISH (Messaggio 1062023502)
Ciao
Come già consigliato ci vedrei bene del muschio.......magari legato ad un paio di mezzi
gusci di noce di cocco .......che per le caridine , sarà una pacchia ......sia come pascolo
che come nascondiglio ( nel guscio ) .
Io ho fatto cosi , nel mio.
Cordialità
giorgio

salve! Ho già provato a far crescere del microsorum su un guscio di cocco ma le radici a distanza di 2 anni non si sono ancora attaccate... esteticamente non mi piace molto, lo trovo poco naturale, e inoltre si riempirebbe di schifezze come puntualmente succedeva nel vecchio allestimento
comunque grazie del consiglio :-)

antonio s. 08-01-2013 16:42

ciao gente! ho un problema gli NO3 sono troppo alti cosa posso fare per abbassarli? a parte cambi d'acqua perchè la vasca è in maturazione ora ...

camiletti 08-01-2013 17:55

aspetta e aggiungi moltissime piante galleggianti, che in una vasca come la tua sono d'obbligo e vedo che scarseggiano ;-)

antonio s. 08-01-2013 19:12

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1062028365)
aspetta e aggiungi moltissime piante galleggianti, che in una vasca come la tua sono d'obbligo e vedo che scarseggiano ;-)

lemna minor può andare bene? o riccia?

antonio s. 13-01-2013 23:19

ciao a tutti! ora l acquario è maturo! peccato non siano ancora arrivati i coinquilini :-D volevo sapere che fertilizzante in colonna usate solitamente e che mi consigliate per le piante che ho?
hygrophila polysperma , anubias barteri , cryptocorine wendtii green vallisneria gigantea e muschio di java, più avanti farò un pratino di calli oppure di marsilea hirsuta

camiletti 14-01-2013 07:58

allora, se nono segui una linea precisa posso consigliarti il 24 drops della sera, oppure quello della dennerle....mi raccomando però, usane poco, secondo quello che è scritto nell'etichetta ;-) ( per le gallegianti, salvinia, lemna minor, pistia stratiotes, ceratophyllum, riccia fluitans...eccecc ce ne sono tanti, e per la riproduzione dei lalius sono fondamentali..;-))

--davide-- 14-01-2013 17:50

mi piace moltissimo il colore del fondo..! magari l'avessi messo cosi nel mio acquario :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.