![]() |
Tempo fa dovevo allestire una vasca nuova ed ho posto la stessa domanda ad un amico architetto che mi ha risposto "farò i calcoli, ma se inviti sei persona a casa tutte di 60 Kg e vi sedete attorno ad un tavolo, finisci dai vicini? Non credo" Comunque la prudenza non è mai troppa ed è meglio porsi il problema che pagare dei danni
|
si ma 6 amici stanno li per al massimo una serata.....mentre un acquario e statico nella stessa posizione pe molto tempo....e con tutto quel peso il danno e calcolato nbel tempo e non instantaneamnete!!!!!
|
si anche perchè un acquario non pò saltare!!!1 :-D :-D
|
Quote:
6x60=360kg area tavolo e sedie circa 2x2=4mq carico unitario =360/4=90kg/mq decisamente inferiore al carico di 200kg/mq che la normativa italiana prescrive per il calcolo di un solaio di civile abitazione (decreto ministero dei lavori pubblici 16-1#1996) #23 l'esempio non e' per niente paragonabile #07 a quello di un acquario che ha un peso maggiore e sopratutto gravita su un'area decisamente piu ristretta determinando quindi un carico unitario anche superiore ai 200kg/mq #36# si capisce subito che e' un esempio fatto da un........architetto #07 :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |