AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consigli pesci riproduttori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396568)

Ale87tv 18-10-2012 22:17

ottimo :-) :-)

masci 20-10-2012 18:37

eccomi tornato....sono alquanto confuso....vi chiedo di sopportarmi per questi due giorni.... sono appena tornato dal negozio di mio cugino... gli ho chiesto se gli potev portare i pesci che ho nel mio 26 litri e lui come al solito è stato molto gentile dicendomi che preparerà la vasca per i nuovi arrivati al negozio e lunedi glieli potrò portare.... apparte questo...abbiamo parlato del mio progetto....mi ha sconsigliato le piante vere in quanto secondo lui possono portare infezioni e mi ha detto che il tempo che avessi dedicato per le piante..lo avrei dedicato meglio ai piccoli... inoltre gli ho detto del mio futuro acquisto dell'acquario....e mi ha consigliato, per il mio progetto, al posto di mettere i piccoli nelle sale parto, che con 60 euro mi avrebbe dato un 40 litri completo di tutto... che insieme avremmo diviso con una retina...in modo tale da separare genitori e figli.... non so che fare...scusate la lunghezza del messaggio...ma vi prego..aiutatemi...

davide147 20-10-2012 19:15

per la sala parto quoto il cugino :-)
molto meglio un'altra vasca #36#

per le piante no....secondo me sono indispensabili
completano l'ecosistema
ti aiutano e si mangiano gli no3, al massimo portano lumachine :-)
poi se non metti le rosse o comunque piante difficili, non devi fare molto...

masci 20-10-2012 19:30

mio cugino mi ha consigliato una sola vasca a 40 lt divisa in due ...una parte per i genitori e una per i figli....

bettina s. 20-10-2012 19:38

le piante vere come possono portare infezioni? :-)

masci 20-10-2012 20:01

non so...vi prego consigliatemi per il meglio...il problema è ke mio padre da retta a tutto quello che dice mio cugino...quindi...essendo lui che possiede le finanze...non posso fare nulla senza il suo consenso.,, :(

davide147 20-10-2012 21:22

Quote:

Originariamente inviata da masci (Messaggio 1061884223)
mio cugino mi ha consigliato una sola vasca a 40 lt divisa in due ...una parte per i genitori e una per i figli....

va bene :-)
ma basta mettere la mamma quando è prossima al parto....
poi subito dopo il parto la rimetti in vasca e lasci solo gli avannotti a crescere #36#

Quote:

non so...vi prego consigliatemi per il meglio...il problema è ke mio padre da retta a tutto quello che dice mio cugino...quindi...essendo lui che possiede le finanze...non posso fare nulla senza il suo consenso
le piante aiutano sempre...non la smetterò mai di dirlo :-))
se è un problema di soldi prova a vedere anche sul mercatino del forum...c'è sempre qualcuno che ne ha da vendere per poco o da scambiare

altrimenti parlaci con tuo cugino e mettiti d'accordo....
tutti qui in questo forum ti possono dire che le piante vere sono indispensabili :-)
e che quelle finte a lungo andare rilasciano vernice e altre porcherie...
puoi immaginare che effetto fanno ai pesci #17

masci 21-10-2012 10:10

quindi secondo voi in 40 lt...genitori e figli stanno bene?

davide147 21-10-2012 11:18

Quote:

Originariamente inviata da masci (Messaggio 1061884877)
quindi secondo voi in 40 lt...genitori e figli stanno bene?

no allora...
metti la femmina quando è prossima al parto
il maschio non serve, anzi...la femmina prossima al parto cerca di isolarsi quindi il maschio darebbe solo fastidio
poi la levi e lasci solo gli avannotti a crescere senza il rischio di essere mangiati
così facendo però avrai il problema di dove sistemarli quando saranno cresciuti....
in poco tempo saresti invaso :-)
calcola che una volta al mese una guppa sana sforna...se li salvi tutti poi li devi dare a qualcuno #17

masci 21-10-2012 12:44

allora adesso spiego bene l'idea di mio cugino....mettere i genitori nella vasca da 40 lt.... poi una volta che una guppa è prossima al parto , inserire un divisorio creato apposta da lui, in retina quella che si usa per le nursery, e dividere in due la vasca...da una parte lasciare i genitori e dall'altra solo acqua...in quella solo acqua mettere la sala parto e ,una volta che la guppa è prossima , inserirla nella sala(alla quale allargheremo i fori della parte inferiore,in modo tale che i piccoli per istinto escano dalla sala e vadano nella seconda metà dell'cquario interamente dedicata a loro)... una volta che la mamma ha finito la si riprende e la si mette nell'altra metà della vasca con il compagno...in questo modo lui mi ha detto che non creo stress ai piccoli dovuti a cambi di acquario edi temperatura.....che ne dite? il mio intento è di fare questo tipo di lavoro...magari in una vasca più grande pero...quella che ho postato...da 100 lt...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.