![]() |
se devi integrare la triade ricordati di inziare sempre con il magnesio poi calcio e infine kh!! il primo della lista funge anche da equilibratore naturale di tutti e 3 ecco perchè si alza per primo!! 3 volte il calcio deve esse mi raccomando!! per lo skimmer ho saputo che l'hidor è un buon prodotto però ci mette una settimana per tararsi aspetta un pochino!!
|
dylan piu che integrare io mi sa che devo consumare....dal primo controllo all'ultimo ho notato un AUMENTO dei valori di calcio e magnesio ... come se la vasca ne producesse invece che consumarne... probabilmente sara un processo di stabilizzazione... visto che il kh è si è abbassato... lo lascio girare ancora un po cosi e vediamo come evolve...le coralline stanno prendendo possesso sempre di piu e non noto particolari scompensi con l'okkiometro...
per lo skimmer... non è un problema di taratura... gira da 3 mesi, non da una settimana... dopo la sbiccherata ha ripreso a fare quel rumore di sfasato... che faceva prima dell'ultimo lavaggio...non ho proprio idea...sinceramente di mettermi di nuovo a tribolare con lui non ho voglia... visto che cmq dopo la prima settimana ritorna com'è...mi sa che vince lui... vedremo... per il resto stavo pensando di farmi aiutare da un salarias fasciatus....sono davvero cosi "salatatori"???... il mitrax l'ho accantonato come idea perchè volevo cominciare a vedere un pinnuto in vasca...il livello è a 4cm dal bordo che pero ha anche una linguetta rientrata perchè originariamente ospitava il coperchio/plafoniera...devo realmente preoccuparmi che possa saltare fuori? |
finalmente dopo un paio di tentativi sono riuscito a trovare in zona la bavosa che cercavo... è circa 7 cm...(preferivo piu piccola ma pare introvabile)...
dopo 45m di acclimatamento giu in vasca e subito a trovato il suo rifugio sotto le rocce... dopo un oretta brucava "a martellate" fondo e vetri ricoperti di aghe... per ora tutto bene...speriamo che non salti... per alimentarla quando finiranno le alghe... spirulina? mangime da fondo a base vegetale??? si accettano consigli ho gia del granulato g5 e dei miniwafer per i pesci da fondo...che doso alternato nei giorni... |
posta una foto ;-)
|
si aristide... devo decidermi a passarle nel pc...
comunque... ho scorto un altro problema... nudibranchi... uno bianco lungo meno di 1 cm....probabilmente l'ho inserito con la roccetta del discosoma ultimo arrivato... a tal proposito...c'è un modo per non far morire i coralli ed essere sicuri di non inserire "infami".... purtroppo ora sto gia notando dei segni (morsi..credo) su alcuni polipi della xenia pumping....e mi è capitato di vederlo gironzolare di giorno su un vetro...tant'è che non l'ho asportato pensando fosse un animale utile...(stile lumaca)....maledetta inesperienza.... ora mi toccherà fare la posta di notte all'acquario per cercare di intercettarlo...sarà sempre vicino al corallo già attaccato presumo...giusto??? lo prendo con delle pinze e me lo mangio???? al momento in vasca ci sono 2 xenia 2 piccole colonie di palytoa e 1 discosoma/rodactis verde fluo( non so bene quale sia)...piu 2 gamberi wunder, 1 turbo, decina di lumache, 2 paguri interisti e da ieri 1 salarias fasciatus.... quanto devo preoccuparmi??? |
allora la salarias è un pesce che va bene in litraggi superiori ai 150 litri da quello che sapevo!! secondom e il mitrax era meglio hehe... però vabbe dai guarda te!! dopo le alghe spirulina penso vada bene!! non conosco bene l'animale però quindi mi limito!! per i nudibranchi cerca la sera a luci spente di aspirarli con un tubo!! l'unica cosa secondo me è qeusta!! oppure metti un mangiatore natualre di questi parassiti mi sembra che c'è un tipo di pesce che banchetta co sti infami mangiatori di zoantus >:-(
|
Quote:
cmq da stanotte parte la caccia... speriamo bene... mi rammarica solo il fatto che c'è l'ho messo dentro io con la roccia dell'ultimo corallo.... sti negozianti...-15 |
Quote:
http://imageshack.us/a/img836/1504/img0442by.jpg http://imageshack.us/a/img526/5296/img0440pg.jpg http://imageshack.us/a/img841/6485/img0370cx.jpg poi vedo se riesco a pubblicare il link del video.... |
per il video potete fare un salto qui
e stato "girato" un mese fa... quindi ad oggi mancano i nuovi ospiti e i nuovi colori... |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |