![]() |
Sono un po' preoccupato ho notato che papà Borelli ha un puntino bianco sul corpo sarà mica ichtio ?
|
può darsi che sia un morso della mamma borelli...
|
Addirittura -05 che devo fare attendo e vedo cosa succede ?
|
Eh, dal colore grigio lui non è che si senta molto a suo agio...forse lei per difendere la prole lo stressa un po' troppo...l'hai mai vista scacciarlo?Magari violentemente?
|
Veramente e lui che difende la prole e lei che viene scacciata violentemente, almeno da un paio di giorni a questa parte. Ho osservato meglio sembra che abbia un brufolo con un puntino bianco in cima, non è aumentato ma nemmeno diminuito.
Devo fare una foto più dettagliata ma non è facile. |
Fai una foto + dettagliata, se ci riesci, poi magari posta in malattie...
|
La situazione è in continua evoluzione, stanotte la femmina ha deposto nuovamente. Non lo ha fatto dentro la tana ma immediatamente fuori dall'ingresso, ora ci sono tante piccole uova e lei monta di guardia. Ho notato che stà diventando violenta anche con i piccoli di 15 giorni. E' tutto normale ?
Il maschio sembra stare meglio e il puntino è quasi sparito. |
Il problema è che con la nuova covata i piccoli vecchi sono un po' in pericolo...
Quanto hanno che non mi ricordo bene... |
Due settimane circa, non è bello da dirsi ma spero che il maschio non fecondi, non vorrei avere altri avannotti in giro per la vasca, e dove li metto tutti ??? Azzz Azzz Azzz
|
Ti servirà una vasca di accrescimento....ih ih ih...con gli apisto è così...ti stregano...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |