![]() |
ieri avevo sonno,non capivo nulla.Ora ho visto in rete le specie che hai elencato,c'è ne sono diverse specie che mi piacciono.Secondo me sarà meglio se lo fai te,magari partendo dalle piante che ho,il pH è a 7.2,temperatura 26 gradi, abitudini simili ma soprattutto non difficile da tenere per i neofita.Ah un'altra cosa;in rete ho visto le piante ho, che crescono tanto,sicura che nel taglierle si risolva il problema?Secondo me la mia ha troppo spesso il fondo,mi ha detto mia moglie che ci son andati 80 litri d'acqua.#09
|
la temperatura la puoi tenere anche a 24 - 25°C con i poecilidi così invecchiano più lentamente ;-)
|
Quote:
|
il fondo i classici 4 - 6cm ;-)
|
Quote:
|
Ciao piacere mi chiamo daniele...oltre che appassionato di acquariofilia sono anche un negoziante del settore da oltre 10 anni...bè io più che quarzo sinceramente mi sembra una sabbia da discus e in generale tutte le sabbie non sono proprio indicate per le piante...non per demoralizzarti ma considera che le piantine non avendo un sostegno vero e proprio non riusciranno a radicare bene ma il vero problema si pone quando pur aggiungendo ulteriore sabbia tu vai a tirar fuori le piantine per potarle tipo le vallisneria e alternanthera tirando su tutto il fertilizzante che oltre a creare un po di nube è anche antiestetico in superficie.Detta brutalmente ma io ti consiglierei o di rifare il tutto visto che l'acquario in realtà non è maturo oppure sè giustamente la cosa ti preoccupa io eliminerei subito quelle piante che sono talee e ne metterei di piante che una volta messe non dovrai più sradicarle dal fondo tipo tutte le varie tipologie piu alte e meno alte di echinodorus che fra l'altro sono bellissime poi una radice con legato sopra un bel microsorum oppure anubias ma queste ultime tienile in zona d'ombra per non farle riempire d'alghe e al max qualche cryptocoryne.
Se vuoi puoi chiedermi ulteriori info sulla mia email info@acqualandia.eu e visitare il mio sito www.acqualandia.eu Saluti Daniele |
beh insomma ripartire... sulla ghiaia io c'ho coltivato un pò di tutto... per le piante che necessitano di fertilizzazione dal fondo bastano le tab :-)
|
Esatto, anche io sono dell'idea che ormai convenga rimanere con quel fondo...
Beh il Ph a 7,2 per esempeio non è ottimo per nessuna delle specie che ti ho indicato sopra, andrebbe livemente alzato o abbassato a seconda, però come inizio va bene... Scusa, forse l'hai scritto e sono io che non li ricordo o non lo riesco a ritrovare, ma i valori della tua acqua del rubinetto quali sono? |
Quote:
|
non usare il pH minus che più male che bene ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |