![]() |
Quindi di quelli detti a parte oto e i neonm devo sceglerne uno perche laltro sono i gimno giusto? E per il resto va bene non devo fare miscele dacqua o altro?
Grazie ciao. |
Io farei un bel gruppetto di gymno 5/6 e basta come caracidi, da quello che ho capito il groppo dovrebbe avere anche una gerarchia.
Sul fondo se ti piacciono i borelli. Non c'è scritto da nessuna parte che devi riempire la vasca di pesci. Gli oto lasciali stare. Per la preparazione dell'acqua se sai la 4 operazioni e te la cavi un po con la matematica non hai problemi. Per farti un esempio tu hai l'acqua a gh okh 10 e lo vuoi dimezzare basta che misceli meta acqua di rubinetto con metà acqua osotica. Ma se non si sanno i valori che ha l'acqua del tuo rubinetto non si può dire niente. |
Quote:
|
Prima le analisi dell'acqua poi si decide, se hai acqua dura e basica e non vuoi cambiare i valore devi togliere i gymno.
|
Ecco i valori dell acqua
gh 9 ph 7 no2 0 no3 10/25 kh 9 (solo questo con striscie della jbl il reagente nn lho) ph acqua del rubinetto 8 |
qualcuno che mi da delle dritte
|
Se hai solo i gymno in vasca, come gh va bene, il ph e un po al limite, abbassarlo di mezzo punto sarebbe l'ideale.
I nitrati non puoi essere più preciso? 10 vanno ancora bene 25 iniziano ad essere troppi, alla lunga ti possono dare problemi con le alghe |
Quote:
Ciao grazie |
Per abbassare i nitrati devi fare cambi regolari è con la corretta gestione.
Per abbassare il ph co2 catappa o pignette d'ontano |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |