AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Aiuto gh alto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369297)

cicciodolce 31-10-2012 08:14

Quindi di quelli detti a parte oto e i neonm devo sceglerne uno perche laltro sono i gimno giusto? E per il resto va bene non devo fare miscele dacqua o altro?
Grazie ciao.

Agro 31-10-2012 15:30

Io farei un bel gruppetto di gymno 5/6 e basta come caracidi, da quello che ho capito il groppo dovrebbe avere anche una gerarchia.
Sul fondo se ti piacciono i borelli.
Non c'è scritto da nessuna parte che devi riempire la vasca di pesci.
Gli oto lasciali stare.
Per la preparazione dell'acqua se sai la 4 operazioni e te la cavi un po con la matematica non hai problemi.
Per farti un esempio tu hai l'acqua a gh okh 10 e lo vuoi dimezzare basta che misceli meta acqua di rubinetto con metà acqua osotica.
Ma se non si sanno i valori che ha l'acqua del tuo rubinetto non si può dire niente.

cicciodolce 31-10-2012 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061905561)
Io farei un bel gruppetto di gymno 5/6 e basta come caracidi, da quello che ho capito il groppo dovrebbe avere anche una gerarchia.
Sul fondo se ti piacciono i borelli.
Non c'è scritto da nessuna parte che devi riempire la vasca di pesci.
Gli oto lasciali stare.
Per la preparazione dell'acqua se sai la 4 operazioni e te la cavi un po con la matematica non hai problemi.
Per farti un esempio tu hai l'acqua a gh okh 10 e lo vuoi dimezzare basta che misceli meta acqua di rubinetto con metà acqua osotica.
Ma se non si sanno i valori che ha l'acqua del tuo rubinetto non si può dire niente.

Come detto non credo di poter riuscirci dei pesci detti nell ultimo post che consigli

Agro 01-11-2012 12:01

Prima le analisi dell'acqua poi si decide, se hai acqua dura e basica e non vuoi cambiare i valore devi togliere i gymno.

cicciodolce 05-11-2012 16:17

Ecco i valori dell acqua
gh 9
ph 7
no2 0
no3 10/25
kh 9 (solo questo con striscie della jbl il reagente nn lho)

ph acqua del rubinetto 8

cicciodolce 15-11-2012 15:28

qualcuno che mi da delle dritte

Agro 17-11-2012 10:48

Se hai solo i gymno in vasca, come gh va bene, il ph e un po al limite, abbassarlo di mezzo punto sarebbe l'ideale.
I nitrati non puoi essere più preciso? 10 vanno ancora bene 25 iniziano ad essere troppi, alla lunga ti possono dare problemi con le alghe

cicciodolce 17-11-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061937997)
Se hai solo i gymno in vasca, come gh va bene, il ph e un po al limite, abbassarlo di mezzo punto sarebbe l'ideale.
I nitrati non puoi essere più preciso? 10 vanno ancora bene 25 iniziano ad essere troppi, alla lunga ti possono dare problemi con le alghe

Ciao come devo abbassare il ph poi per i nitrati il colore era una via di mezzo con questi risultati cosa posso aggiungere?
Ciao grazie

Agro 26-11-2012 19:52

Per abbassare i nitrati devi fare cambi regolari è con la corretta gestione.
Per abbassare il ph co2 catappa o pignette d'ontano

cicciodolce 27-11-2012 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061955261)
Per abbassare i nitrati devi fare cambi regolari è con la corretta gestione.
Per abbassare il ph co2 catappa o pignette d'ontano

cosa vuoi dire con la corretta gestione? La corteccia o le pignette il co2 dove li trovo ho letto che la torba per acquari fa le stesse cose e vero? iL PH del rubinetto vsa bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.