AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Il mio nuovo,primo Betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36512)

cecio1983 24-03-2006 17:49

Quote:

Originariamente inviata da koory
stai tranquillo non se li magia vanno bene io ho avuto problema con i betta e i neon ma con i cardinali vanno bene e ora io non inserire più nulla apparte magari due pulitori perchè se poi lìacquario è troppo affollat onn mi piace.... comqune io fossi in te NON metterei la fammina di betta alemno l'acquario rimarrebbe tranquillo e senza contine battaglie e mordi pinna!!! :-)) :-)) :-)) :-))

ma no che non se li mangia,non li avrei messi sennò,l'unica cosa è che non sono dello stesso biotopo.
forse l'unica cosa che poteva succedere era che mordevano le belle pinne del betta,ma non che lui si mangiava i cardinali come diceva luca w l'egitto,mica è un carnivoro! ;-)
No,non metterò una betta femmina,pensavo di mettere un gruppo di hemigrammus rhodostomus e forse una coppia di colisa laila(mi piacciono troppo)che hanno lo stesso biotopo del betta(asia)e cmq ho letto sul forum che non si disturbano,poi una coppia di cory......che dite? :-)

Poison Heart 24-03-2006 18:30

la temp. è diversa:il betta 25° e i cardinali 20° ;-)

cecio1983 24-03-2006 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Luca w l'egitto e i gatti
la temp. è diversa:il betta 25° e i cardinali 20° ;-)

assolutamente no,hanno tutti e 2 le specie una temperatura sui 24° ;-)

Poison Heart 24-03-2006 21:31

controlla sulle schede AP :-)

cecio1983 24-03-2006 21:41

Infatti dice betta 27° e cardinali tra i 23 e i 27°,quindi neanche come dicevi tu.
io sul mio libro ho letto entrambi 24° (come la maggior parte dei pesci).
Ma non è di certo questo il problema perchè problemi tra loro non ci sono proprio..... :-)

Poison Heart 24-03-2006 22:46

ho letto male :-D

scus me ;-)

ma secondo me erano meglio rasbore ;-)

koory 25-03-2006 11:11

io ho sempre avuto betta e cardinali che vanno d'accordissimo l'unico porblema e tra betta e NEON communque cecio io non credo ci sian problemi per la coppia di colisa ma mi raccomando sceglili belli e sani e comunque per i hemigrammus rhodostomus (bellissimi) io eviterei perchè la vasca non è molto grossa e se già aggiungi i colisa... però al massimo aggiungerei 2-3 cardinali raggiungendo così un gruppo di massimo 8 esemplari... ah dimenticavo: puoi postare qualche altra foto dell'acquario?? è davvero molto bello! ciao ciao #36#

cecio1983 25-03-2006 14:02

Quote:

Originariamente inviata da koory
io ho sempre avuto betta e cardinali che vanno d'accordissimo l'unico porblema e tra betta e NEON communque cecio io non credo ci sian problemi per la coppia di colisa ma mi raccomando sceglili belli e sani e comunque per i hemigrammus rhodostomus (bellissimi) io eviterei perchè la vasca non è molto grossa e se già aggiungi i colisa... però al massimo aggiungerei 2-3 cardinali raggiungendo così un gruppo di massimo 8 esemplari... ah dimenticavo: puoi postare qualche altra foto dell'acquario?? è davvero molto bello! ciao ciao #36#

vedo che siamo sulla stessa onda ;-)
Per quanto riguarda i colisa sei l'ennesima persona che me li promuove,però anche altri hanno detto decisamente no,addirittura si parla di morte!
sto partecipando a questo topic proprio sull'argomento in questione,dai uno sguardo se hai voglia: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=577564#577564

Per gli hemigrammus hai ragione sulla grandezza della vasca,ma se prendo 5 esemplari+2 colisa+2 cory ho calcolato la quantità in base ai cm e ci vanno.....sarebbe perfetto.... :-))

PS.appena torno piu tardi cerco di mettere altre foto della "Villa" ;-) :-))

koory 25-03-2006 15:21

lo so che ci starebbero ma è sempre meglio farceli stare larghi ipesci e lasciare qualche litro di margine ad ogni modo io ti consiglio di aggiungere i cardinale così non fai una cosa stile carnevale ma hai solo poche specie ma ben definite però questo è solo il mio parere... fammi sapre e poi ricorda di postare FOTO! FOTO! FOTO! ;-) ;-) ;-)

koory 26-03-2006 13:04

allora?? ci sono ggiornamenti??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.