AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Crisi , e da voi ? ristoratori e non.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362973)

giangi1970 27-03-2012 19:21

Alberto...in pratica come in germania...
Lavorare meno per lavorare tutti...
Certo che se mancano gli investimenti e gli aiuti allo sviluppo e ricerca la veggo dura...

lupo.alberto 27-03-2012 19:31

Gianluca, anche io sono per il meno ma per tutti;
però prima di tagliare con la mannaia sul personale, tagliamo quello che è veramente superfluo: e ti posso garantire che il passaggio di prima sulle sponsorizzazioni è la fetta minore della torta delle "inefficenze".
Anche perchè tagliarmi il premio di produttività (l'anno scorso 2500€ LORDI - mentre il capo 800.000€ NETTI - fonte bilancio banca) equipara, dal punto di vista retributivo, il mio lavoro a quello del mio collega di agenzia che passa tutto il giorno a leggere il sito "repubblica.it": ma solo perchè le sue abilitazioni gli permettono di vedere solo quel sito........ E se gli dici qualcosa ti spara una settimana di malattia o peggio inizia a trattare male i clienti!!!!!

Poi, è anche vero che la mia visione può essere di parte......

milo87 27-03-2012 19:34

Guardate i vostri pro, avete un azienda siete padri di famiglia, io ho 24 anni, se mi dovessero lasciare a casa nn so cosa farei, guadagno quando va bene 1100euro e adesso di sicuro meno x questo irpef e varie, io nn ho aspettative x il futuro e spero a quest eta di averne ancora tanto, io nn so neanche se potrò diventare padre di famiglia

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

giangi1970 27-03-2012 19:44

Alberto....son perfettamente d'accordo con te....
Lo so' che diro' una cosa sgradita a molti....ma io sono uno di quelli,se usato in maniera giusta,favorevole a togliere l'articolo 18.... Non rendi....te ne vai affancuore...senza tanti se e ma...
Il fatto e' che,purtroppo,toglierla vorrebbe dire dare un sistema alla grose ditte di lasciar a casa gente come e quando gli fa comodo....

Milo....credimi....che ci son periodi,e penso di poter parlare a nome di parecchi Ivati,che farei volentieri a cambio coi tuoi 1100€ al mese....
E pure mia moglie,ogni tanto,te la cederei volentieri!!!:-D:-D:-D

milo87 27-03-2012 20:01

È sempre la solita storia chi ha soldi né avrà sempre di più chi non ne ha andrà sempre peggio

milo87 27-03-2012 20:03

E a 24 anni pensarla gia cosi è proprio bello...purtroppo x problemi ho dovuto "crescere" presto e il futuro mi fa paura

Eugenio85 27-03-2012 20:04

Vedo i miei amici, tutti tra i 25 e i 30 che con quello stipendio o poco più devono restare a casa dei genitori, vivere da soli e pagare l'affitto non riescono, altro che figli...

milo87 27-03-2012 20:07

Esatto poi si dice mammoni, avere i soldi l hanno prossimo me ne andrei gia di casa con ragazza e seguito

tene 27-03-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061560654)
Alberto....son perfettamente d'accordo con te....
Lo so' che diro' una cosa sgradita a molti....ma io sono uno di quelli,se usato in maniera giusta,favorevole a togliere l'articolo 18.... Non rendi....te ne vai affancuore...senza tanti se e ma...
Il fatto e' che,purtroppo,toglierla vorrebbe dire dare un sistema alla grose ditte di lasciar a casa gente come e quando gli fa comodo....

Milo....credimi....che ci son periodi,e penso di poter parlare a nome di parecchi Ivati,che farei volentieri a cambio coi tuoi 1100€ al mese....
E pure mia moglie,ogni tanto,te la cederei volentieri!!!:-D:-D:-D

Per quanto riguarda l'articolo 18 sai quante aziende di un certo livello soprattutto non legate alla produzione aspettano di avere la possibilita' di mandare a cagare gente con 20 anni o piu' di lavoro perche' con livelli e contratti troppo onerosi (secondo loro) e poter assumere con contratti del ***** da precari a 900 euro al mese?
Per quanto riguarda avere uno stipendio hai ragione.
finche' un bel giorno arriva il datore di lavoro e ti dice:
mi dispiace ma tra otto giorni non sei piu un mio dipendente.
e sai che non parlo per niente ma sono esperienze purtroppo vissute.
Questo solo per dire che oggi anche essere un dipendente non ha nessuna certezza.
Cmq anche nel settore falegnameria la crisi e' nera e non da adesso ma dal 2009.
Il telegiornale di qualche giorno fa ha detto essere il settore piu in crisi.
E con le stangate attuali ancora meno gente fara' lavori a casa e quindi nessuno spiraglio.
Io cmq trovo che sia giusto che venga bastonato chi evade e non me ne frega niente se spendono e fanno girare i soldi.
Io sono 27 anni che lavoro e pago le tasse sulla busta paga .
E' giusto che le paghino anche i signori che fanno girare l'economia.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

federico89 27-03-2012 20:24

non so voi.... ma noi siamo pieni di lavoro, le macchine girano su 4 turni dal lun al ven. In più sabati mattina e pomeriggio e domenica manutenzioni. Il magazzino carta è IMBALLATO non ci fermiamo mai... neanche per le festività #13

(Azienda Tipografica s.c.a.r.l) non faccio nomi. E il bilancio è positivo

bye

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.