![]() |
Quote:
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk. |
Quote:
Non mi pare che le cose siano andate proprio in questo modo. Premesso che Lei ha venduto solo delle pre serie anche se identiche alla serie. Occorrevano dei tempi tecnici per manuali e imballi, per questo motivo le sono arrivati in ritardo. I termini di garanzia erano a sua conosceza da più di un anno "facile negare" Presso il nostro magazzino sono stati messi a stok tutti i ricambi sia meccanici che elettronici per gantire i clienti. Le sono state chieste in quanto distributore unico delle garanzie economiche e di numeri a fronte di notevoli investimenti che avremmo dovuto sostenere e che abbiamo sostenuto. Testimoni i nostri rispettivi legali. Al nostro incontro nel mese di Dicembre doveva seguire un contratto di esclusiva peraltro disatteso da parte sua con scuse che a oggi non trovato nessun riscontro. In riferimento alla garanzia menzionata forse non si sanno leggere i codici ma il controller era presente allora come lo è adesso. La questione della nostra rottura a causa delle garanzie la scopriamo solo adesso. Lei NON si è mai preoccupato di comunicarci le reali intenzioni. Ora credo sia difficile da parte sua giustificare il fatto di non avere più la plafoniera in esclusiva ma esistono altri modi di affrontare il problema. Le ricordo che la plafoniera è ancora in produzione e non esce dal listino come ha detto ad alcuni rivenditori. Buona sera |
Non comprendo bene la storia della garanzia selettiva.
Sono costruttore di attrezzature meccaniche, per le quali acquisto motori elettrici e componenti di tenuta. A quel che mi risulta: 1- La mia garanzia standard di 24 mesi è emessa da me per il mio prodotto. Non per il mio lavoro... attenzione, per il mio prodotto fatto e finito. Se dite "garanzia 5 anni" è "garanzia 5 anni" sul prodotto finito, indipendentemente dalla garanzia che possiate ricevere dai vostri fornitori. 2- Le certificazioni che io do (penso alla ATEX) sono sul prodotto finito: queste si compongono di quelle relative al mio lavoro + tutte quelle della componentistica acquistata che vanno appunto a chiudere/comporre la mia certificazione. Se ne mancasse solo una, decadrebbe la mia certificazione. Per fare esempi terra terra... la mia biro prodotta dalla BIRO SRL è garantita 100 anni ma, vengono garantite solo 2 anni la molla (molle srl) l'inchiostro (ink srl) Il pulasnte (pulsanti srl) e la scocca (penne srl). In pratica, se la mia BIRO si rompe, la garanzia dei 100 anni non potrà essere applicata perchè le sue componenti sono garantite fino a 2? Cè qualcosa che non mi torna... dovreste garantire TUTTO. Viceversa, indicare chiaramente nel manuale "garanzia del prodotto 2 anni" , mentre indicare una garanzia "extra" su un componente specifico. Trovo una pubblicità azzardata una che dava una garanzia 5 anni sul tutto, salvo poi indicare le esclusioni. Per la serie dire "per via Turati, non la prima a sinistra, non la seconda sinistrara, e nemmeno la quarta a sinistra prima del semaforo" invece di "via Turati, la terza a sinistra". |
Quote:
|
Quote:
Leggendo le risposte dell'azienda, a me sembrano molto chiare e cortesi. Ha detto che la garanzia di 5 anni è garantita, praticamente su tutto e lo sarà anche per i prodotti in futuro, cosa altro dovrebbe aggiungere? Non capisco. Cmq continuate a discuterne e vediamo che ne viene fuori. Chiedo solo di tenere toni cortesi e rispettosi. Grazie ;-) |
Quote:
1° ) Come riportato sopra, dice che le garanzie doveva rilasciarle Reefsystem contestualmente alla consegna della lampada. 2° ) Peterthefloor, le ribatte che la lampada gli e' stata consegnata personalmente da lei e che non ha avuto contestualmente la garanzia. 3° ) Per preparare le garanzie c'e' voluto tempo il tempo tecnico. Ma da Aprile a Dicembre, non le sembra che come tempo sia un po troppo ? Poi, cosa sarebbero queste preserie che ha venduto Reefsystem ? Ci sta dicendo che qualcuno ha avuto un tipo di lampada e altri una diversa ? Perdoni di nuovo, ma avendo il dente un po' avvelenato su questa questione, credo non abbia detto in modo corretto in merito alla garanzia sul controller ! Lei afferma sull'ultimo intervento : In riferimento alla garanzia menzionata forse non si sanno leggere i codici ma il controller era presente allora come lo è adesso. Ma sulla estensione di garanzia c'e' scritto : Codici coperti da estensione 5 (cinque) Anni FRT 32 ( strip Led ) MTX 38001 ( strip Power 38 ) MTX 48001 ( strip Power 48 ) CB0X002 ( elettronica di controllo ) Rimane escluso dall’estensione di garanzia il display dell’unità di controllo. Cosa vuol dire il Display ? Solo la parte in cui si leggono i dati ? In oltre perche' viene escluso ? Ultima cosa che noto fra lei e Reefsystem nella persona di Leo, al quale abbiamo dato la nostra solidarieta' e non casualmente, ma per la professionalita' e disponibilita' sempre manifestata da parte sua verso i clienti, e' che lui si e' preso le sue responsabilita' dichiarando che le garanzie sono arrivate il 2 ed il 3 Dicembre, mentre lei sta facendo accuse ma a parole senza prove, tra l'altro a parte gli utenti della zona, gli altri non sanno come sono andate veramente le cose. A dimostrazione che lui ha detto il vero, mentre lei ha rigirato un po le cose, ho voluto fare una verifica, scoprendo che : Reefsytem 1° Il manuale d'istruzioni che comprende anche la garanzia di 24 mesi, mi e' arrivato in data 02.12.2011 alle ore 10,48 tramite mail. Entrando prima su File, poi su Proprieta', si vede che la garanzia e' stata creata il 2 Dicembre alle ore 9,35. Quindi ha ragione quando dice di averla ricevuta il 2 Dicembre alle 10,48. E poi : Reefsystem 2° Alle mie contestazioni in merito alla mancata garanzia dei 5 anni gia' pubblicizzata sul sito Friultech nel periodo Dicembre 2010 - Aprile 2011, mi venive spedita l'estensione per le streep e l'elettronica di controllo, escludendo il Controller. Questo avveniva in data 03.12.2011 alle ore 12,12 sempre tramite mail. Entrando anche qui , prima su File e poi su Proprieta', scopro che la Estensione di Garanzia e' stata creata il 3 Dicembre alle ore 11,11. In entrambi i casi poco minuti prima che Reefsystem le ricevesse. Questa cosa e' verificabile da tutti coloro che possegono la garanzia in formato PDF. Pero' mi e' sorto un dubbio ! Visto che non competeva a voi dare i 5 Anni come ha sempre affermato, e' solo per pura professionalita' che in 24 ore ve ne site fatti carico, anche se in modo maldestro ? Oppure veramente come tutti sappiamo la garanzia dei 5 anni competeva fin dall'inizo a voi ? |
buona sera a tutti
ho acquistato anche io la lampada in discussione..sono d'accordo con tutti!!! Quelli,come me che avevano visitato il sito della Friultech riguardo la garanzia di 5 anni sulla lampada, ho preso in considerazione questa lampada proprio per la durata della garanzia rispetto alle altre marche, credevo un buon acquisto ma se adesso la friultech mi cambia le mie aspettative io mi vedo fregato!!!! E' possibile??!! Trovo scorretto io che sono cliente che ci siano questi cambiamenti!!!! Credo sia opportuno da parte della friultech estendere come prevista la garanzia a 5 anni almeno ai primi acquirenti in modo anche da non rovinarsi l'immagine ed eventualmente nei prossimi prodotti specificare al meglio l'arco di tempo della garanzia ed eventualmente specificando al singolo particolare.. Trovo scorretto accusare Leo in quel modo, dopotutto non credo proprio lo faccia a suo discapito, rovinando la sua immagine e la fama che si e creato fino adesso, parlato da tutti e sostenuto dal sottoscritto anche per la sua esperienza nel campo!!!! Posso dire che non lo conosco bene ma per le 5 volte che fino adesso sono andato da lui vedo una persona affidabile e che ama il suo lavoro e ogni volta cerca di farlo al meglio!!! Da bassano a pordenone c'e tanta strada ma ripaga una persona che ti sta dietro a confronto di altri che guardano solo il guadagno e non la voglia di consigliare al meglio!!! come gia detto Leo si e preso le sue responsabilita con i suoi clienti, friultech non mi sembra abbia dimostrato nulla anzi si e preso a suo discapito come ha detto GIZA, per preparare le garanzie da aprile a dicembre?? un po tanto... se la garanzia doveva averla un anno fa Leo (come friultech dice e sottolinea piu volte) sicuramente anche la friultech la doveva avere, allora perche a peterthefloor non e stata consegnata al momento della consegna della axilia?? mi sorgono dubbi..... ------------------------------------------------------------------------ Da GIZA Pero' mi e' sorto un dubbio ! Visto che non competeva a voi dare i 5 Anni come ha sempre affermato, e' solo per pura professionalita' che in 24 ore ve ne site fatti carico, anche se in modo maldestro ? Oppure veramente come tutti sappiamo la garanzia dei 5 anni competeva fin dall'inizo a voi ?[/QUOTE] ....attendero pazientemente risposta.... |
Nonostante abbia apprezzato le intenzioni di Marco di tenere aperto questo topic nel Reef Cafè, perchè ritenuto importante, ho appena notato, dal nostro rilevatore automatico di account multipli quanto segue:
Multiple login detected from peterthefloor. Other recognized logins for this user are: ReefSystem GIZA Exotica Mi trovo quindi costretto a chiudere il topic, poichè ritengo palese da parte di questa persona che utilizza tutti questi account (che sono intervenuti poi in questo topic) pilotare in modo distorto la discussione a svantaggio dell'azienda Friuli tech, che, come ha sottolineato Marco AP, anche a me sembra che abbia dato delle risposte estremamente chiare e cortesi. Preciso anche che è assolutamente vietato avere più account su questo forum e che il regolamento prevede il BAN. Aggiungo anche che può capitare che tali nickname possano realmente essere di persone diverse, le quali, però, si sarebbero dovute collegare tutte dai vari pc di queste persone, quindi, per fare un esempio, Giza si dovrebbe essere collegato dal PC di Exotica, reefsystem e peterthefloor. Poi peterthefloor si dovrebbe essere collegato dal pc di Giza, exotica e reefsystem e via dicendo.... Sapevamo già che exotica aveva richiesto il permesso di usare 2 nick differenti e cioè exotica e reefsystem per distinguere le 2 attività, ma gli altri nick? Noi cerchiamo di essere molto elastici nell'applicazione del regolamento, ma ci teniamo anche a non essere presi in giro. Quindi Exotica può rivolgersi al sottoscritto per ulteriori chiarimenti e verranno poi prese decisioni con il resto dello Staff. Chiudo la discussione. |
Aggiungo che dopo le dovute verifiche, gli account multipli segnalati sopra dal sistema sono riconducibili a persone differenti (escluso exotica e reefsystem dei quali eravamo già a conoscenza e potevano essere usati). Naturalmente sono persone che si conoscono e che hanno interagito nel forum usando anche i PC degli altri nick. Questo non è vietato, ma i computer e programmi questo non lo possono sapere e noi abbiamo l'obbligo sempre e cmq di tutelare ogni aspetto del forum e naturalmente anche di essere coscenti che i programmi non sono naturalmente infallibili.
Questo vi dovevo. Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |