![]() |
Quote:
sarò ben felice di rispondere alle vostre domande nella sezione delle aziende. Grazie |
I lumen che ho riportato io si riferiscono ai soli bianchi al massimo della potenza, come da specifiche del produttore...
Scusa prepot per l'ot, semmai apriamo un 3D apposito |
Quote:
|
ci sono 36 bianchi
comunque non dimenticate che la vasca che vedete è cresciuta sotto i led della stessa plafo ma con tutti i led da 3w quindi perchè mai dovrebbe andare male adesso che monta i bianchi diversi e più performanti? non è che prima avevo 500w la vecchia plafo al massima aveva 280w ma non la portavo al 100% |
Quote:
La questione che ho posto ha scopo puramente conoscitivo, ho aperto un 3D nella sezione aqualiving. |
Quote:
io non so fugare i tuoi dubbi tecnici vedo solo la vasca e leggo gli animali tutto qui non conto nè calcolo i lumen, i watt nè i par oggi non ho notato alcuna differenza se non uno spolipamento maggiore di questa nobilis http://s17.postimage.org/fxkev4r7f/IMG_9938.jpg |
Quote:
|
Io come sempre rimango un accanito sostenitore di donato e vi garantisco che "purtroppo" per questo non vedo 1 euro #23
Sulla mia monto una 120*70 e per ora sono soddisfattissimo della scelta fatta: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351768 Unica cosa che dico è che forse 50/30% non sono sufficienti. Io tengo la mia di 520W totali a 90% i Blu e a 70% i Bianchi e direi che sono sui 400W ... considerando che per l'altezza di 65 cm dovrei comunque montare almeno due lumenark da 400W per un totale di 800W è un bel risparmio, ma anche se rosicassi e ne mettessi due da 250W per un totale di 500W sarebbero sempre 100W in meno -35. Come colori e crescita potete vederli sulla mia che ho linkato dove ho fatto dei fotomontaggi per vedere lo stesso corallo in crescita senza dover passare da una foto all'altra. Con scatti fatti a 7gg l'uno da l'altro e vi garantisco che in 7 giorni gia si vedono le differenze ;-) |
inizialmente sconsiglio e credo lo faccia anche donato di impostare da subito percentuali alte.
meglio iniziare con qualcosina di più basso se non si ha un misuratore per poi aumentare pian piano. |
Quote:
e lo spolipamento e' quello corretto adesso. ripeto non giudico nessuno ,il tempo dira che risultati si potranno ottenere da questi led..per ora AD OGGI non esiste una plafo a led che soddisfi le mie e le esigenze dei coralli per come intendo io l'illuminazione adeguata. mi fa solo sorridere pensare che con soli 100-150w si possa portare avanti una vasca da 300 litri...per me rimane un mistero. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |