AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Un reef in un barattolo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34977)

voingiappone 16-03-2006 00:44

Beh..... -28d# anche io ho dato precise istruzioni... ma è come parlare al vento #06 .

Comunque, parlando di cose serie... per la questione luce, pensi che se i miei sassetti si prendono la luce dell'acquario lì accanto possano crescere ugualmente le alghe?? E la luce non è cos' poca, eh ;-)... è un nano da 2 W litro.... quindi non è proprio al buio :-).
Se è una cosa tanto grave, fatemelo sapere.... perchè cerco di sopstarlo a dimora il prima possibile (anche se a causa di questo, la suddetta mamma probabilmente cercherà di uccidermi in tutti i modi conosciuti ;-)...)
grazie ;-)

Ottonetti Cristian 17-03-2006 10:42

penso proprio che devi spostarlo e anche subito..........il fatidico mese di buio serve proprio ad uccidere le alghe.....se tu non lo fai rischi un picoreef verde.....

voingiappone 17-03-2006 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
penso proprio che devi spostarlo e anche subito..........il fatidico mese di buio serve proprio ad uccidere le alghe.....se tu non lo fai rischi un picoreef verde.....

Cavolo #23 ! Allora lo sposto subito!! E se proprio non posso spostarlo, viste le dimensioni, lo fascio con del cartoncino bristol nero. Mmm... anche se, a dirla tutta, di alghe non ne vedo.... e le rocce sono come quando le ho messe. Ma meglio non rischiare! Può influire il fatto che queste rocce provengono da una vasca praticamente già avviata? (nel senso che la settimana dopo che le ho acquaistate la vasca era diventata una mostra di invertebrati....) Forse il loro periodo di buio se lo sono già fatto #24. Beh.. comunque un altro po' non gli farà male :-)

Ottonetti Cristian 18-03-2006 10:17

vasca già avviata????

è normale che non vedi alghe, il buio non fa sviluppare il loro "seme", uccidendolo.... ;-)

voingiappone 18-03-2006 11:07

Quote:

vasca già avviata????

Si, le rocce che ho preso, essendo particolarmente piccole, le ha tirate via da una grande vasca al buio.... La settimana dopo, quando sono tornato, tale vasca pullulava di tridacne, anemoni e coralli duri..... insomma di luce cen'era eccome :-). Il fatto è che non so se queste rocce hanno fatto tutto il periodo i buio al completo... allora glielo faccio rifare ;-). Ho fasciato il barattolo, così non ha nessuna luce :-).... aspettiamo e vediamo come va a finire..... #24....

Magari tra oggi e domani faccio pure un piccolo cambio d'acqua, eh??

Ottonetti Cristian 20-03-2006 00:30

assolutamente no.....andresti a nutrire le alghe, per i cambi se ne parla a fotoperiodo completo ;-) per ora solo piccoli rabbocchi dell' evaporazione... ;-)

voingiappone 20-03-2006 00:39

Quote:

assolutamente no.....andresti a nutrire le alghe, per i cambi se ne parla a fotoperiodo completo ;-) per ora solo piccoli rabbocchi dell' evaporazione... ;-)

Ok... allora niente cambi.... Ma se mi inizia a "marcire" tutto? Che ci combino poi?? #06

Ottonetti Cristian 20-03-2006 00:41

e perche dovrebbe marcire tutto??????non hai animali cosa dovrebbe marcire????

voingiappone 20-03-2006 00:47

Eh.... #24 vista in questi termini... effettivamente hai ragione.... Ma mi è venuto così questo dubbio....Visto che sono rocce vive, non so che genere di sostanze si possano andare ad accumulare...
Come vedi me ne intendo davvero poco di marino ;-) quindi mi sembra il caso di ringraziarti per tutti questi consigli, tu che ne dici?? :-))

Ottonetti Cristian 20-03-2006 00:59

ti dico che gli organismi presenti nelle rocce muoiono per poi lentamente riformarsi......questa è la maturazione ;-) non ringraziare, è un piacere anche per me se riesci nella battaglia in cui ti sei lanciato :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.