AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   tutto bene.....ma...?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345736)

riky076 25-01-2012 20:29

benny secondo me se non puoi aumentare lo scambio allora effettivamente dovresti avere uno skimmer che tratta meno acqua poichè non essendo proporzionato allo ski accade che l'acqua in sump viene ritrattata piu' volte andando forse a schiumare anche la flora batterica come dice zucchen....almeno a ragion di logica#24

zucchen 25-01-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1061407163)
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061407001)
ciao benny,per me i problemi te li sta dando l ati 250 i,è troppo in 800 litri,io ce l ho in 3000 litri, l ho tolto oggi perche mi ha smagrito troppo l acqua,però ho un ricircolo molto veloce.
Tu a differenza hai poco ricircolo per il litraggio,lo skimmer, sproporzionato con l interscambio , ti sta eliminando la flora batterica nella sump ihmo.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33-:33
------------------------------------------------------------------------
per l'interscambio è un problema...............anche se io continuo a crederci poco sul discorso del rapporto vasca - sump...

sono della vecchia scuola

Sicuramente il rapporto vasca sump non e' fondamentale,ognuno fa quello che vuole ,l importante e' il risultato.
Pero' lo skimmer 250 i in 800 l e' troppo *****. #23

Poffo 25-01-2012 22:54

mmmhhhh......non lo so...molte cose sono solo supposizioni....e non ci sono praticamente dei dati reali per dire se vero o meno.
se prendiamo il mio caso....
allora 400 litri con 1 scarico xacqua
e ati pc 250 i in sump.......
dovrebbe essere una catastrofe.......
dando ascolto alle cose lette qui sul forum ,dopo 2 anni di conduzione,ho fatto i buchi alla vasca per aggiungere 1 altro scarico xaqua....
morale della favola.....
non è cambiato niente...e dico niente neanche nella gestione della stessa......
poi boh....io mi fermo qui.....di più non posso aggiungere perché non ho riscontrato niente....!!

zucchen 26-01-2012 11:31

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061407816)
mmmhhhh......non lo so...molte cose sono solo supposizioni....e non ci sono praticamente dei dati reali per dire se vero o meno.

poffo...vero, però secondo me andrebbe rivisto un bel pò l uso dello skimmer... specialmente davanti a sti mostri che trattano tonnellate d aria.

twister77 26-01-2012 11:59

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061408664)
Quote:

poffo...vero, però secondo me andrebbe rivisto un bel pò l uso dello skimmer... specialmente davanti a sti mostri che trattano tonnellate d aria.

Potresti spiegarci il tuo parere a riguardo?

Io conosco delle persone che gestiscono vasconi senza ski con animali in piena salute.
Io vedendo quello che tira fuori il mio.....non arrivo a capire come possa essere possibile sta cosa

dany78 26-01-2012 12:20

ciao benni io mi unisco a mauri la vasca è ancora "giovane",ti chiedo una cosa magari ho letto troppo di fretta ma la vasca ha 9 mesi ma tutti gli animali li hai inseriti subito??
se cosi fosse allora è normale e nn te lo devo insegnare certo io che così si allunga la maturazione e come ti diceva anche mauri la vasca nn ha raggiunto da sola i giusti valori

zucchen 26-01-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1061408746)
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061408664)
Quote:

Potresti spiegarci il tuo parere a riguardo?

Io conosco delle persone che gestiscono vasconi senza ski con animali in piena salute.
Io vedendo quello che tira fuori il mio.....non arrivo a capire come possa essere possibile sta cosa

è semplice,i pesci si inseriscono vedendo i colori degli sps.
quando schiariscono i coralli ne aggiungi.
in questo modo lo skimmer può essere sottodimensionato(ma performante ) o assente... però se assente i colori avranno sempre dei limiti a meno che i coralli in vasca sono grandicelli.

Benny 26-01-2012 22:41

ricapitolando...skimmer troppo grosso...ma troppi pesci....quindi dovrebbe smagrire troppo..ma in realtà no..

interscambio insufficiente

in realtà non ci ho capito una mazza...e come prima non sò proprio che fare

Poffo 26-01-2012 23:30

pazienza amico mio.....pazienza....:-))

Benny 26-01-2012 23:46

si...purtroppo è vero....l'ho sempre predicato...e che la vasca era partita benissimo....davvero

e quindi mi sono fatto prendere dall'entusiasmo..4 anni di astinenza sono troppi

poi leggermente ha cambiato strada.......

credo che la abbandonerò a se stessa...usando le fialette e basta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.